Diego Belotti, 69enne, morto sotto un albero caduto per il vento

Redazione
Diego Belotti, 69enne, morto sotto un albero caduto per il vento

Diego Belotti, 69enne, morto sotto un albero caduto per il vento. Un uomo di 69 anni, Diego Belotti, è morto mentre stava lavorando in un bosco a Sant’Omobono Terme, in provincia di Bergamo.

L’allarme è scattato intorno alle 12:30 di oggi, lunedì 27 marzo. A trovarlo è la moglie Lucia che lo aspettava per pranzo e non lo vedeva arrivare. Dopo aver provato a chiamarlo al cellulare, senza successo, è uscita a cercarlo.

Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi, al punto che quando i soccorritori sono arrivati in codice rosso con due ambulanze e l’elisoccorso non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Diego Belotti.

La ricostruzione della fasi dell’incidente

Presenti sul posto dell’incidente anche i vigili del fuoco della zona, mentre i carabinieri di Zogno dovranno chiarire la dinamica dell’incidente. Operaio in pensione, Diego Belotti aveva tre figlie.

Da una prima ricostruzione, pare che fosse uscito presto di casa. Aveva acquistato da poco quell’appezzamento di terreno in via Alpini e ci stava ancora lavorando tagliando la legna e spostando i pezzi più pesanti con un miniscavatore.

Sembra che avesse inciso un grosso albero per sradicarlo. Questo, però, ormai indebolito si sarebbe spezzato per il vento e cadendo l0 avrebbe colpito procurandogli gravi traumi e altre ferite poi rivelatesi letali.

Il precedente nel Bresciano

Un mese fa un altro tragico incidente agricolo: a Tremosine sul Garda un 62enne è morto mentre stava manovrando con un trattore che è scivolato in un dirupo per circa ventri metri, a ridosso della carreggiata.

Il 62enne avrebbe cercato di riportare in assetto il trattore, ma il mezzo si sarebbe sbilanciato ancora di più, sbalzando la vittima all’esterno.

La tragedia di Mantova

A inizio febbraio un agricoltore di 56 anni era morto a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, dopo essere stato travolto dal mezzo agricolo che stava conducendo. L’uomo era morto prima dell’arrivo dei soccorsi del 118

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR