Diego Olimpiade muore per il crollo della palazzina a Torre del Greco
Un uomo di 64 anni è morto dopo essere stato ricoverato in ospedale in seguito all'esplosione di una palazzina dovuta ad una fuga di gas
Diego Olimpiade muore per il crollo della palazzina a Torre del Greco. Un uomo di 64 anni è morto dopo essere stato ricoverato in ospedale in seguito all’esplosione di una palazzina dovuta ad una fuga di gas.
La mattina del 3 luglio a Torre del Greco, in provincia di Napoli, Napoli, si è verificata un’esplosione nella zona di Largo Benigno che ha causato il crollo di una palazzina.
I soccorsi, composti da vigili del fuoco, sanitari del 118, carabinieri e polizia municipale, sono intervenuti tempestivamente. Un uomo di 64 anni, Diego Olimpiade, è stato estratto vivo dalle macerie e trasportato all’ospedale Maresca, dove è deceduto nel pomeriggio di ieri a causa delle ferite riportate.
Nessun altro è rimasto coinvolto nel crollo
Le ricerche sono continuate per verificare la presenza di eventuali altri dispersi, ma fortunatamente nessun altro è rimasto coinvolto nel crollo.
Le cause dell’esplosione restano al momento sconosciute, anche se una prima ipotesi indica una fuga di gas, probabilmente originata da una bombola.
Il sindaco Luigi Mennella, presente sul posto, ha dichiarato di essere in contatto con la Prefettura, sottolineando l’immediata attivazione dei soccorsi e precisando inizialmente che non vi erano vittime, anche se successivamente si è appreso del decesso del ferito più grave.
L’evento ha suscitato grande preoccupazione, ma gli interventi tempestivi hanno impedito conseguenze ulteriori.