Diego Prosperi, 16 anni, muore dopo aver impattato con la sua moto un’auto ferma

La tragedia è avvenuta davanti alla sua scuola in via Sanzio a Empoli, in provincia di Firenze

Redazione
Diego Prosperi, 16 anni, muore dopo aver impattato con la sua moto un’auto ferma

Diego Prosperi, 16 anni, muore dopo aver impattato con la sua moto un’auto ferma. La tragedia è avvenuta davanti alla sua scuola in via Sanzio a Empoli, in provincia di Firenze.

E’ successo in via Sanzio a Empoli, poco dopo l’incrocio con via Cimabue, a due passi dal polo scolastico. E’ lì che intorno alle 12 di ieri ha perso la vita Diego Prosperi, di soli 16 anni.

Il ragazzo, a bordo di una moto da cross, si sarebbe scontrato con un’auto in sosta lungo il marciapiede. Sono ancora da chiarire nel dettaglio le dinamiche dell’incidente, ma il giovane – residente in zona Serravalle e studente della classe terza dell’istituto Ferraris Brunelleschi di Empoli – potrebbe aver perso il controllo del mezzo.

I soccorsi

A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo. Il giovane è apparso subito gravissimo ed è morto poco dopo il trasporto in codice rosso all’ospedale San Giuseppe di Empoli.

Dopo l’impatto, infatti, avrebbe perso conoscenza andando in arresto cardiaco. Sul posto si è attivata la Misericordia di Empoli con l’automedica, insieme alla polizia municipale dell’Unione dei Comuni, i cui agenti sono stati impegnati tutto il pomeriggio per i rilievi e per ascoltare i testimoni dell’accaduto.

Tra questi, un operaio che stava lavorando al cantiere per la costruzione di un edificio. È sulle transenne che delimitano proprio questo cantiere che il giovane si è schiantato dopo aver perso l’equilibrio.

Auto sequestrata

L’auto, una Renault appartenente probabilmente ad un residente della zona e in sosta regolare, è stata sequestrata così come la moto di Diego Prosperi.

Diego aveva il casco indosso e si trovava a bordo di una moto 125. Dalla prima ricostruzione sarebbe andato a schiantarsi contro la bauliera del mezzo in sosta, finendo schiacciato tra la transenna del cantiere e il marciapiede.

Intorno alle 17, durante il monitoraggio della municipale, il service di viabilità e sicurezza stradale è intervenuto per la rimozione dei detriti dalla strada.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR