Diego Rosicarello si sente male al funerale dell’amico e muore

L'uomo, 37 anni, padre di due figli, è deceduto mentre veniva trasportato in ospedale ad Ancona. Il suo cuore ha ceduto fermandosi

Redazione
Diego Rosicarello si sente male al funerale dell’amico e muore

Diego Rosicarello si sente male al funerale dell’amico e muore. L’uomo, 37 anni, padre di due figli, è deceduto mentre veniva trasportato in ospedale ad Ancona. Il suo cuore ha ceduto fermandosi.

La drammatica vicenda di Diego Rosicarello, un uomo di 37 anni originario di Ancona, che il 7 agosto ha partecipato a un funerale nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Castelferretti, ha tenuto banco nell’Anconetano.

Durante la cerimonia funebre, ha iniziato a manifestare sintomi di difficoltà respiratorie e sudorazione, inizialmente attribuiti al caldo. Dopo essersi spostato in un bar vicino per rinfrescarsi, le sue condizioni non sono migliorate, e il personale del bar ha chiamato il 112.

I soccorsi

I soccorritori della Croce Gialla di Falconara sono intervenuti tempestivamente, riscontrando parametri vitali inizialmente buoni, ma durante il trasporto all’ospedale di Torrette il cuore di Diego si è fermato.

Nonostante il massaggio cardiaco e l’uso del dispositivo automatico Lucas, è stato dichiarato morto meno di un’ora dopo. Diego viveva a Collemarino con la moglie Sonia e i loro due figli, aveva avviato un’impresa edile e collaborava con la moglie nella gestione di un locale.

Era descritto come una persona solare, professionale e molto legata alla famiglia e agli amici. La vicenda evidenzia la rapidità con cui si è aggravata la sua condizione e l’intervento tempestivo, ma purtroppo non sufficiente a salvarlo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR