Diga del Panperduto restituisce un cadavere

Redazione
Diga del Panperduto restituisce un cadavere

Diga del Panperduto restituisce un cadavere. Il corpo di una persona è trovato questa mattina nelle acque della diga del Panperduto, a Somma Lombardo, in provincia di Varese.

Dalle prime informazioni riportate anche sulla Prealpina, l’allarme è stato lanciato nella mattinata di oggi 15 marzo verso le 10.30 quando alcuni passanti e gli operatori della diga hanno visto un cadavere galleggiare nell’acqua.

Il corpo si trovava nei pressi della diga. Subito così sono  allertati i vigili del fuoco che, una volta intervenuti sul posto, si sono messi subito al lavoro per recuperare la salma della persona.

Si indaga sull’accaduto

Nel dettaglio, i vigili del fuoco sono al lavoro sullo sbarramento artificiale della diga del Panperduto aiutati anche dagli specialisti del soccorso acquatico. Sul posto si sono precipitati anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate.

I militari, agli ordini del capitano Matteo Russo, dovranno ora ricostruire quanto accaduto. Al momento non si esclude nessuna pista investigativa. Intanto una volta recuperato il corpo si procederà con l’identificazione: ad ora non è ancora noto si tratti di una donna o di un uomo.

Il cadavere di una donna trovato a Trezzo D’Adda

Lo scorso 17 gennaio il corpo di una donna di 32 anni è stato trovato nei pressi di una centrale idro-elettrica a Trezzo D’Adda, comune alle porte di Milano. Sul posto si erano precipitati, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri e il personale sanitario del 118.

Il corpo era risultato appartenere a una donna di origini italiane, le cui iniziali sono V.E. Il cadavere era recuperato in poco tempo e le indagini sono passate subito ai carabinieri di Milano.

A seguito della segnalazione di un corpo sommerso dall’acqua, in via Padre Benigno Calvi, erano intervenuti in codice rosso gli operatori del 118 a bordo di un’automedica. I medici però non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR