Diletta Leotta senza tabù racconta della gravidanza

Redazione
Diletta Leotta senza tabù racconta della gravidanza
diletta leotta - foto dal web

Diletta Leotta, fresca di maternità, si è aperta in una recente intervista al Corriere, raccontando la sua esperienza in gravidanza e delineando i suoi progetti futuri. La conduttrice radiofonica ha descritto le diverse fasi fisiche del percorso prenatale, svelando di aver affrontato tutto con serenità

In certi momenti sentivo un’energia extra, mi sentivo invincibile e indistruttibile“. Tuttavia, l’ultimo trimestre è stato un po’ diverso: “Mi sentivo ingombrante, lenta, impiegavo dieci minuti per fare un metro e questo cambiamento fisico mi ha appesantito“.

Diletta Leotta e i cambiamenti dovuti alla maternità

Riguardo al suo lavoro, Diletta aveva già annunciato che avrebbe cercato di tornare in radio il prima possibile dopo il parto. E infatti ha ripreso a condurre il suo programma su Radio 105 insieme a Daniele Battaglia. Presto riprenderanno anche i suoi impegni come giornalista sportiva per DAZN. Anche se dovrà ancora capire come organizzare i viaggi insieme alla neonata.

Nonostante tutto, Diletta Leotta ha precisato che non intende abbandonare la sua carriera: “Non voglio rinunciare al mio lavoro, è fondamentale per me. So che molte cose cambieranno con l’arrivo di mia figlia e lei sarà sempre la mia priorità. Ma cercherò di organizzarmi in modo da condividere le cose che amo fare con lei“.

Diletta ha poi parlato del tema della maternità nella sua vita milanese: “Per le mie amiche che vivono a Milano, avere un figlio non era una priorità, il lavoro era al primo posto“, ha spiegato. Il suo podcast Mamma Dilettante, in cui intervista genitori famosi, si è rivelato una risorsa preziosa proprio perché mancano punti di riferimento su questo tema nella città.

Il desiderio di avere dei figli

Nonostante la figlia sia arrivata inaspettatamente, Diletta ha sempre desiderato diventare madre: “Ho sempre sognato di avere un figlio. Vengo da una famiglia numerosa e molto presente e ho sempre considerato questo un passo importante nella mia vita.

Non avevo stabilito quando perché in Italia a 32 anni ti senti ancora molto giovane“, ha spiegato. Poi ha aggiunto, ironicamente: “Il mio ginecologo mi parlava sempre dell’orologio biologico, ma pensavo che fosse solo terrorismo psicologico“. Solo pochi giorni fa, Diletta Leotta ha condiviso su social una foto in cui porta la sua bambina a fare una passeggiata.

Nonostante sia dovuto passare solo poco più di una settimana dal parto, Diletta è apparsa già in ottima forma fisica, suscitando stupore tra i suoi follower. Oltre ai numerosi complimenti, alcuni utenti hanno sollevato dubbi sul nome scelto per la bambina (Aria), nome che la conduttrice aveva anticipato essere una scelta dettata dal suo istinto personale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR