Dirigente Scolastica finisce in ospedale picchiata da un 14enne
Il grave episodio è avvenuto in un istituto comprensivo di Noto, nel Siracusano. Era stato mandato dalla preside per comportamento molesto
Dirigente Scolastica finisce in ospedale picchiata da un 14enne. Il grave episodio è avvenuto in un istituto comprensivo di Noto, nel Siracusano. Era stato mandato dalla preside per comportamento molesto.
Uno studente quattordicenne di Noto, provincia di Siracusa, è stato protagonista di un grave episodio di violenza scolastica. Convocato dalla preside a causa del suo comportamento disturbante durante le lezioni, il giovane ha aggredito la dirigente con spinte violente, facendola cadere e causandole un ricovero ospedaliero.
Segnalazione ai carabinieri
L’evento si è verificato in un istituto comprensivo locale. L’aggressione è stata segnalata ai carabinieri, che hanno avviato un’indagine per chiarire l’accaduto.
Tutto ha avuto inizio con i comportamenti molesti messi in atto dallo studente nelle ultime ore di lezione, culminati nel lancio di una sedia.
Accompagnato all’ufficio della preside per un richiamo disciplinare, il ragazzo non si è calmato. Anzi, durante l’incontro con la dirigente nella sede centrale della scuola, lo studente ha spinto la preside, facendola cadere a terra.
Il personale scolastico è intervenuto prontamente, allontanando il giovane e contattando i soccorsi medici per assistere la dirigente. Trasportata in ospedale, la donna ha ricevuto cure d’emergenza ma, fortunatamente, non ha riportato lesioni gravi.
I carabinieri hanno successivamente raccolto testimonianze per ricostruire i fatti. Il ragazzo, già noto per comportamenti problematici, è seguito dai servizi sociali del Comune di Noto.