Discarica abusiva in area paesaggistica

Redazione
Discarica abusiva in area paesaggistica
Una cava dismessa, un cantiere sotto sequestro, immondizia ovunque, e un ammasso di cubi di pietra giganteschi a forma di piramide monca totalmente abbandonati. Quello che molti chiamano 'Il parco che non c'è', o 'parco dell'oblio' nel pieno del quadrante est di Roma, oggi non è che una discarica a cielo aperto che si estende per ettari ed ettari da via di Portonaccio fino a Viale Palmiro Togliatti e oltre. ANSA/Martino Iannone

Varese. Una zona sottoposta a tutela paesaggistica di circa tre ettari a Cadegliano Viconago (Varese) è stata sequestrata dai carabinieri Forestali, dopo la scoperta al suo interno di una discarica abusiva. Otto le persone iscritte nel registro degli indagati con accuse a vario titolo per discarica non autorizzata, gestione illecita di rifiuti, alterazione e deturpazione bellezze naturali e occupazione di suolo demaniale.

Gli indagati appartengono allo stesso nucleo familiare che viveva stanzialmente in baracche e costruzioni fatiscenti e abusive nell’area. Sequestrati anche cinque mezzi da lavoro usati dagli indagati per spostare e nascondere i rifiuti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR