Discarica automezzi abusiva e cani maltenuti, due denunce Ps

Redazione
Discarica automezzi abusiva e cani maltenuti, due denunce Ps

Discarica automezzi abusiva e cani maltenuti, due denunce Ps. Una coppia, 53 anni lui e 50 lei, che secondo l’accusa gestiva una rimessa abusiva di autocarri è denunciata da agenti del Commissariato di Librino di Catania per gestione illegale di rifiuti e detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura tali da creargli gravi sofferenze.

Nella struttura i poliziotti hanno trovato e controllato 95 veicoli e hanno rinvenute tonnellate di rifiuti speciali pericolosi.

Come parti di autoveicoli smantellati, parti di elettrodomestici, oli esausti e materiali di risulta.

È inoltre riscontrata la presenza di lavoratori in ‘nero’, senza nessuna tutela lavorativa.

Gli agenti hanno anche registrato la presenza di diversi cani utilizzati per la guardia tenuti in pessime condizioni perché costretti a vivere, legati con delle catene, in mezzo ai rifiuti nocivi e sporcizia e senza acqua.

La polizia ha proceduto quindi al sequestro penale preventivo di tonnellate di rifiuti al fine di evitare danni ambientali in una zona e ha adottato misure per la tutela degli animali.

Mafia: torna in carcere storico boss La Rocca

Ritorna in carcere il boss Francesco La Rocca, 82 anni, storico capo dell’omonimo clan di Caltagirone legato a Cosa nostra e alla ‘famiglia’ Santapaola.

Lo ha deciso il Tribunale di sorveglianza di Milano che ha revocato gli arresti domiciliari. Gli erano concessi nei mesi scorsi per motivi di salute, aggravati dall’emergenza Coronavirus.

La Rocca era trasferito dal carcere di Opera nella sua abitazione a San Michele di Ganzaria.

Il provvedimento di revoca dei domiciliari è eseguito da carabinieri della compagnia di Caltagirone.

Il boss è condotto, per il momento, nel reparto medico protetto dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR