Docente arrestato per violenza sessuale e stalking
Docente arrestato per violenza sessuale e stalking. Un insegnante di sessanti di Palermo è stato posto agli arresti domiciliari. Il docente è accusato di stalking e abusi nei confronti di un’alunna. L’uomo, insegnante in un istituto superiore della città è indagato per atti persecutori e per atti diretti in modo non univoco a compiere atti sessuali ai danni di un’alunna minorenne.
Tutto è accaduto nel maggio del 2019 quando i genitori della ragazza hanno denunciato al commissariato Libertà i comportamenti che il professore ha assunto nei confronti della figlia. La Procura di Palermo insieme alla quarta sezione della Squadra mobile hanno avviato le indagini che hanno portato ad avere in maniera dettagliata la vera e propria personalità dell’uomo.
Molte le persone sentite, tra cui delle alunne e docenti
Nel marzo scorso i genitori della ragazza hanno sporto un’ulteriore denuncia. In quanto il professore sarebbe stato notato più volte nei pressi della loro abitazione. E che avrebbe tentato di parlare con la ragazza con forza. La Squadra mobile ha, così, eseguito un’ordinanza di custodia cautelare e il divieto di esercitare l’attività di insegnante, emessa dal Gip Rosario Gioia.
Vanessa Miceli