Dolore per la morte di Anna Marziliano: stroncata da malore a 35 anni

Redazione
Dolore per la morte di Anna Marziliano: stroncata da malore a 35 anni

Dolore per la morte di Anna Marziliano: stroncata da malore a 35 anni. Stava passeggiando sui colli mantovani quando ha avuto un improvviso malore.

Il trasporto d’urgenza in ospedale, poi due giorni di lotta tra la vita e la morte. Purtroppo quest’ultima ha avuto la meglio, portandosi via a soli 35 anni Anna Maria Marziliano, per tutti semplicemente Anna.

La giovane donna è morta venerdì mattina all’ospedale di Cremona, dove era ricoverata per l’embolia polmonare che l’ha improvvisamente colpita lo scorso mercoledì.

Un lutto che unisce i tanti comuni in cui la donna era conosciuta: a partire da Mantova, dove risiedeva e fino al 2016 aveva lavorato nella locale sede della Confocommercio, con cui continuava a collaborare.

E ancora, Castelnovo Monti, considerato il capoluogo dell’Appennino reggiano, dove Anna era cresciuta e la famiglia è molto conosciuta in quanto il padre, Matteo, lavora come segretario comunale.

I genitori hanno autorizzato l’espianto degli organi

Oltre al padre, la prematura scomparsa di Anna lascia nello sconforto la madre, la sorella, i parenti tutti e il marito della 35enne. I genitori venerdì mattina hanno autorizzato l’espianto degli organi dalla figlia: un gesto che donerà vita ad altre persone in difficoltà.

Ma si sta ancora cercando di capire cosa sia successo con esattezza alla 35enne, che due settimane prima del malore si era fratturata un dito del piede.

Una cosa minima, da cui si era quasi completamente ristabilita seguendo una terapia a base di anticoagulanti. La magistratura cremonese sta cercando di capire se vi possa essere una correlazione tra quella terapia e il malore che si è poi rivelato fatale per la donna.

I funerali questo pomeriggio: cordoglio sui social

La data dei funerali è fissata per il pomeriggio di oggi, lunedì 3 agosto, alle ore 15.30 presso la Chiesa della Resurrezione di Castelnovo Monti.

Il sindaco del comune Reggiano assieme a quelli di tutta l’Unione dei comuni dell’appennino hanno voluto esprimere in una nota il proprio cordoglio.

“Vogliamo esprimere a nome della nostra comunità, intesa come tutto l’Appennino, le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Anna, nella consapevolezza che in questo momento non ci può essere consolazione a una tragedia come quella che si è consumata.

In particolare la nostra vicinanza a Matteo, un uomo, un amico e un collega per coloro che in questi anni hanno amministrato in Montagna.

Con la sua professionalità e preparazione Marziliano è un punto di riferimento fondamentale, al quale abbiamo sempre visto con la certezza di vedere chiariti i nostri dubbi normativi e per capire come procedere su molti aspetti tecnico amministrativi.

Noi Sindaci, ma anche i membri delle Giunte, i Consiglieri e i dipendenti dei vari Enti, ci stringiamo a lui. Alla moglie Raffaella, alla sorella di Anna, Federica, condividendo il dolore per questa gravissima perdita.

La vita ci mette di fronte a prove che appaiono impossibili da superare; e la perdita di un figlio è uno dei colpi più crudeli che può infliggerci”.

Tanti anche i messaggi di cordoglio apparsi sui social network per l’improvvisa scomparsa della 35enne.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR