Domenica In ridimensionata e stop alla Fialdini, cosa sta succedendo su Rai 1

Redazione
Domenica In ridimensionata e stop alla Fialdini, cosa sta succedendo su Rai 1
#image_title

Domenica In ridimensionata e stop alla Fialdini, cosa sta succedendo su Rai 1. Oggi, 26 novembre 2023, il programma Domenica In sarà trasmesso in una versione accorciata dalle ore 14 alle 15:50, come richiesto dai vertici della Rai.

La decisione è presa per il Junior Eurovision Song Contest 2023, che, inizialmente previsto su Rai 2, sarà ora trasmesso sul primo canale. Il secondo canale, invece, si concentrerà sulla Coppa Davis di tennis, in quanto il pubblico italiano dimostra un notevole interesse per questo sport, grazie in particolare all’exploit di Sinner.

Mara Venier avrà dunque un’ora e cinquanta minuti di programma a disposizione. Ma ha deciso di posticipare le interviste a Fedez e Belen Rodriguez alla prossima settimana. Purtroppo, Francesca Fialdini dovrà rinunciare del tutto all’edizione odierna di Da noi… A ruota libera, per cui ci scusiamo. Questi sono i dettagli.

Domenica In si accorcia, ospiti e anticipazioni di oggi

La trasmissione di Domenica In prevedeva una puntata speciale oggi, ma le decisioni dell’alto dirigente Rai hanno portato a un improvviso aggiustamento di palinsesto. Quindi, Mara Venier dovrà adattarsi a un formato ridotto di un’ora e cinquanta minuti. Con la trasmissione che andrà in onda dalle 14 alle 15:50, compresi gli spazi pubblicitari.

La ragione dietro questa scelta per Domenica In è dovuta alla decisione di trasmettere la rassegna musicale del Junior Eurovision Song Contest 2023 sulla rete principale Rai 1. Che era originariamente prevista sul secondo canale. Le finali della Coppa Davis, invece, saranno ospitate su Rai 2.

Questo sovvertimento di programma ha portato Domenica In a rivedere la lista degli ospiti che sarebbero dovuti apparire nella puntata odierna. Le interviste altamente attese con Fedez e Belen Rodriguez non saranno più trasmesse oggi. Ma verranno posticipate alla puntata di domenica 3 dicembre, poiché lo spazio e il tempo limitati non lo consentono.

Gli spettatori dovranno quindi pazientare per le rivelazioni “scottanti” dell’ex di Stefano De Martino, che parlerà pubblicamente per la prima volta dalla fine del suo matrimonio. Inoltre, anche il racconto del rapper milanese, attualmente al centro della polemica per l’abbandono di Morgan a X Factor, dovrà essere rimandato.

Salta Da noi… A ruota libera, cosa c’è al suo posto

Purtroppo, anche Francesca Fialdini riceve brutte notizie. Il suo programma Da noi… A ruota libera, programmato come sempre alle 17:20 dopo Venier, è stato cancellato per fare spazio al Junior Eurovision Song Contest 2023, in partenza alle 15:50. Pertanto, l’appuntamento con l’ospite è stato posticipato alla prossima domenica. Questa è l’attuale situazione dei fatti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR