Domenica Russo è la maestra morta nell’incidente con il bus pieno di bambini

La donna è morta sul colpo. Dopo anni di lavoro come assistente sociale aveva iniziato a fare la maestra. era il suo primo incarico

Redazione
Domenica Russo è la maestra morta nell’incidente con il bus pieno di bambini

Domenica Russo è la maestra morta nell’incidente con il bus pieno di bambini. La donna è morta sul colpo. Dopo anni di lavoro come assistente sociale aveva iniziato a fare la maestra. era il suo primo incarico.

Domenica Russo, di 43 anni e residente a Sesto Calende, è scomparsa in un tragico incidente avvenuto ieri, 19 maggio, poco dopo le 16:00 sulla Pedemontana, nei pressi della galleria di Lomazzo, mentre era in gita con i suoi alunni.

La maestra, originaria di Napoli, aveva studiato Scienze del Servizio Sociale all’Università Federico II e dopo un periodo come assistente sociale, si era trasferita a Varese, dove aveva iniziato a insegnare da poco tempo alla scuola elementare Pascoli di Cazzago Brabbia.

Lascia il compagno e una figlia. Per la gita didattica al Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate erano stati affittati due pullman per gli alunni dell’intera scuola.

La dinamica dell’incidente

Il bus coinvolto nell’incidente, che ha coinvolto anche un camion e altri quattro veicoli, trasportava 35 bambini delle classi prima e quarta, insieme ai loro insegnanti. Domenica Russo era seduta nelle prime file vicino all’autista.

Una prima ricostruzione suggerisce che l’autobus abbia tamponato violentemente un camion. La maestra è deceduta sul colpo, mentre l’autista, un uomo di 60 anni, è stato ferito e trasferito in ospedale a Varese in codice giallo.

A Cazzago Brabbia, i genitori si sono riuniti nella piazza del municipio in attesa di aggiornamenti e dell’arrivo del secondo pullman. Gli alunni e gli insegnanti a bordo di quest’ultimo non hanno assistito all’incidente e ne sono stati informati solo successivamente.

I genitori dei bambini coinvolti, insieme ad altri familiari, si sono recati presso gli ospedali dove sono stati portati i ragazzi, alcuni di appena 6 o 7 anni: fortunatamente, nessuno ha riportato ferite gravi. Nonostante fosse arrivata da poco, Domenica Russo era molto apprezzata dai genitori e amata dai bambini.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR