Domenica tragica: sub muore in immersione

Redazione
Domenica tragica: sub muore in immersione

Domenica tragica: sub muore in immersione. Un sub è morto durante un’immersione avvenuta tra l’Isola del Giglio e Giannutri. Sarebbero stati i compagni di immersione a dare l’allarme.

L’episodio che trasformato tutto in una domenica tragica si è verificato intorno alle 13.30, quando la Capitaneria di Porto ha ricevuto la richiesta di aiuto, allertando così anche il 118.

L’elicottero Pegaso

Sono intervenuti la Misericordia di Porto Santo Stefano e l’elicottero Pegaso 2. I medici hanno tentato ogni manovra per tenere in vita il sub, ma l’uomo è, purtroppo, morto, trasformando così una giornata tranquilla in domenica tragica.

Una domenica che doveva essere di svago e di festa si è trasformata in tragedia. L’uomo sembra facesse parte di una comitiva. Si cerca adesso di capire cosa sia successo. Una delle piste è quella del malore.

Gruppo organizzato

L’uomo era con un gruppo organizzato. A guidare i sub era un diving dell’Argentario. La vittima è trasportata prima all’Isola del Giglio, poi trasferita alla camera mortuaria dell’ospedale di Orbetello a disposizione della procura.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe sentito male mentre era con il gruppo sulla Secca di Mezzo Canale, un luogo molto amato dagli appassionati di immersioni.

Narni, vasto incendio nel bosco

Un vasto incendio di vegetazione è scoppiato stamani in località La Quercia, nel comune di Narni. A fuoco sterpaglie e bosco. Da stamani sono in azione i vigili del fuoco di Amelia e Terni per domare il rogo.

Nel primo pomeriggio, data l’insistenza delle fiamme e la difficoltà di domarle, sono arrivati i rinforzi anche da Orvieto, Todi e Spoleto. E anche quelli aerei con in sorvolo l’elicottero Drago dei vigili del fuoco.

Non solo: sono intervenuti anche due canadair, vista l’estensione delle fiamme. Da terra sono venti gli operatori dei vigili del fuoco presenti, con dieci mezzi. Evacuate, ma solo per precauzione, alcune abitazioni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR