Domenico “Gg” Canu anima italiana dei Planet Funk è morto

Il chitarrista aveva 66 anni e da tempo era malato, lottava per sconfiggere una seria malattia. A darne la ferale notizia è stata la band da lui fondata

Redazione
Domenico “Gg” Canu anima italiana dei Planet Funk è morto

Domenico “Gg” Canu anima italiana dei Planet Funk è morto. Il chitarrista aveva 66 anni e da tempo era malato, lottava per sconfiggere una seria malattia. A darne la ferale notizia è stata la band da lui fondata.

Domenico Gg Canu, chitarrista e fondatore dei Planet Funk, è morto a 66 anni. La notizia è stata annunciata dalla band attraverso un post sui propri profili social.

È con grande dolore che i Planet Funk comunicano la prematura scomparsa di Domenico Gigi Canu che si è spento oggi all’età di 66 anni. Informazioni sulle esequie verranno comunicate appena possibile”.

Canu è stato uno dei membri fondatori dei Planet Funk, gruppo nato nel 1999 dall’unione di quattro musicisti: i tastieristi Marco Baroni e Alex Neri, il bassista Sergio Della Monica, morto nel 2018, e, appunto, il chitarrista Canu.

La band, nota per il suo sound elettronico, ha raggiunto il successo con brani come ‘Chase the Sun’ (2000) e ‘Inside All the People’ (2001), diventando un punto di riferimento della scena dance internazionale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR