Domenico Mana e Rosanna Asteggiano morti a Savigliano
Non si tratta di omicidio-suicidio. Lo rileverebbe l'autopsia svolta sui corpi. Lei, la mamma, sarebbe morta per cause naturali, lui, il figlio si sarebbe suicidato

Domenico Mana e Rosanna Asteggiano morti a Savigliano. Non si tratta di omicidio-suicidio. Lo rileverebbe l’autopsia svolta sui corpi. Lei, la mamma, sarebbe morta per cause naturali, lui, il figlio si sarebbe suicidato.
Il 5 giugno, nel condominio di via Trento a Savigliano, sono stati trovati morti Rosanna Asteggiano, 72 anni, e suo figlio Domenico Mana, 40 anni, nel loro appartamento.
L’allarme è stato dato da un vicino a causa di un forte odore di gas. Le prime analisi autoptiche indicano che Rosanna è deceduta per cause naturali non traumatiche, mentre la morte di Domenico sembra essere il risultato di un gesto volontario, probabilmente un suicidio.
Confermate le ipotesi dell’autopsia
La Procura di Cuneo ha confermato queste ipotesi, escludendo per ora una dinamica di omicidio-suicidio. La donna soffriva di problemi di salute e viveva con il figlio, che svolgeva lavori saltuari e la assisteva.
La famiglia aveva già subito un altro lutto nel 2019, quando un altro figlio si tolse la vita inalando gas. Le esequie si sono tenute l’11 giugno a Savigliano, nel pomeriggio di oggi, mentre la comunità attende ulteriori chiarimenti dall’autopsia definitiva.
L’assenza di segni di violenza e il contesto di fragilità emotiva e materiale della famiglia sono elementi chiave nella ricostruzione della vicenda.