Domenico Melone non ce l’ha fatta, morto in incidente con lo scooter
Il professore di inglese si stava recando a scuola presso il liceo Manzoni di Caserta quando è rimasto vittima di un incidente stradale che lo costretto in ospedale per sei giorni
Domenico Melone non ce l’ha fatta, morto in incidente con lo scooter. Il professore di inglese si stava recando a scuola presso il liceo Manzoni di Caserta quando è rimasto vittima di un incidente stradale che lo costretto in ospedale per sei giorni.
La morte del professore Domenico Melone, docente di inglese al liceo Manzoni di 61 anni, ha suscitato un profondo dolore nella comunità scolastica e locale.
Melone è deceduto il giorno di Santo Stefano, dopo sei giorni di ricovero a seguito di un incidente stradale avvenuto il 20 dicembre mentre si recava a scuola in scooter.
L’impatto con un’autovettura, avvenuto in via Cappuccini vicino al cimitero, ha causato il suo stato di incoscienza e successivo decesso.
le indagini
Le indagini sono in corso, con l’intervento della polizia municipale e della Procura di Santa Maria Capua Vetere, e verrà eseguita un’autopsia per chiarire dinamica e cause.
Il professore era molto stimato non solo per le sue competenze linguistiche e didattiche, ma anche per il suo impegno sociale, in particolare con Radio Manzoni, strumento di educazione alla legalità.
I colleghi lo ricordano come una persona mite, allegra, dedita allo sport e molto disponibile verso studenti e famiglie. Il cordoglio si estende anche sui social network, dove studenti ed ex studenti esprimono il loro affetto e vicinanza alla famiglia, composta dalla moglie Antonella Baldassare e dai figli Fabiana e Alessio.
Melone lascia un’eredità significativa, ricordato con affetto anche nella sua precedente esperienza a Casagiove. La tragica perdita del professore Melone, dunque, rappresenta un duro colpo per la comunità educativa, che ne ricorda il valore umano e professionale, mentre le autorità continuano le indagini per chiarire le circostanze dell’incidente.