Domodossola, cade in un canale con il parapendio. Annega 17enne

Redazione
Domodossola, cade in un canale con il parapendio. Annega 17enne

Domodossola, cade in un canale con il parapendio. Annega 17enne. Una diciassettenne è morta annegata a Domodossola cadendo in un canale con il suo parapendio.

La giovane, che viveva a Verbania, è finita in acqua in fase di atterraggio, probabilmente per una manovra sbagliata o un’anomalia nel funzionamento del parapendio.

Il suo corpo è, poi, recuperato nel canale, gestito da Enel, che scorre tra Domodossola e Villadossola; nei pressi dell campo volo di frazione Siberia alle porte di Domodossola, e i soccorritori, intervenuti sul posto, non hanno potuto fare nulla.

Meteo: cala il caldo, allerta gialla temporali

Domenica di pieno sole, finora, a Torino, ma su buona parte del Piemonte c’è l’allerta gialla per i temporali previsti da Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) nelle prossime ore, con il conseguente calo delle temperature da domani.

Dapprima i temporali saranno “localmente moderati” sulle aree alpine e prealpine, poi “più intensi” sulle pianure, fino alla tarda mattinata di domani, “con picchi localmente forti”.

Fiori dall’allerta gialla, che corrisponde a “criticità ordinaria” per il rischio di “locali allagamenti e isolati fenomeni di versante”, dovrebbero, poi, interessare solo il bacino dello Scrivia, nell’Alessandrino, e le aree che vanno dalla valle Orco, nel Torinese, alla valle Po, nel Cuneese.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR