Don Carlo dei Lazzaretti celebra lo sposalizio del figlio

Don Carlo, originario di Lecce, era rimasto vedovo, dopo ha seguito un percorso di conversione diventando sacerdote. Ora esercita la sua missione a Puebla in Messico

Redazione
Don Carlo dei Lazzaretti celebra lo sposalizio del figlio

Don Carlo dei Lazzaretti celebra lo sposalizio del figlio. Don Carlo, originario di Lecce, era rimasto vedovo, dopo ha seguito un percorso di conversione diventando sacerdote. Ora esercita la sua missione a Puebla in Messico.

Dalla perdita più dolorosa a una scelta radicale di fede: è la storia di don Carlo dei Lazzaretti, 72 anni, ex commercialista e tributarista di Lecce, che dopo la morte della moglie, avvenuta trent’anni fa, ha deciso di cambiare completamente vita e diventare sacerdote.

Padre di tre figli e nonno di cinque nipoti, don Carlo ha vissuto un lungo periodo di sofferenza e smarrimento. Il lutto lo aveva inizialmente allontanato dalla fede, ma proprio nel momento più difficile ha trovato la forza di tornare nella sua comunità parrocchiale, quella di San Vincenzo de’ Paoli, a Lecce.

È lì che è maturata la decisione che avrebbe segnato per sempre il suo destino: lasciare la professione e intraprendere il cammino verso il sacerdozio.

Il suo percorso formativo è iniziato al Centro Servo di Yahvè di Porto San Giorgio, nelle Marche, dove ha incontrato centinaia di aspiranti seminaristi provenienti da ogni parte del mondo.

Successivamente, ha completato la sua preparazione nel seminario Redemptoris Mater di Puebla, in Messico, dove il 10 febbraio 2023 è stato ordinato sacerdote.

Oggi don Carlo è un missionario in Messico, impegnato nel servizio pastorale nella città di Puebla. Proprio lì, di recente, ha vissuto uno dei momenti più significativi della sua vita: ha celebrato il matrimonio del figlio Roberto con Sara, nella parrocchia La Sagrada Familia de Nazaret.

Un percorso umano e spirituale intenso, che racconta come il dolore possa trasformarsi in vocazione e come una vita, segnata dalla perdita, possa rinascere in una nuova forma di servizio e di fede.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR