Don Flavio Paoli trovato morto in un dirupo

Il missionario, 68 anni, era scomparso nei boschi del Trentino, sopra l’abitato di Nanno, in Val di Non, l'11 agosto, quasi sessanta giorni fa

Redazione
Don Flavio Paoli trovato morto in un dirupo

Don Flavio Paoli trovato morto in un dirupo. Il missionario, 68 anni, era scomparso nei boschi del Trentino, sopra l’abitato di Nanno, in Val di Non, l’11 agosto, quasi sessanta giorni fa.

Le ricerche di padre Flavio Paoli, missionario pavoniano di 68 anni scomparso l’11 agosto nei boschi sopra Nanno, in Val di Non, si sono concluse tragicamente con il ritrovamento del suo corpo in fondo a un dirupo ieri 29 settembre.

Le operazioni di ricerca, riprese dopo il ritrovamento di alcuni suoi effetti personali come il berretto e la borraccia, hanno coinvolto oltre 1.200 operatori tra forze dell’ordine, volontari e unità cinofile.

Il cadavere vicino al fiume Noce

Il cadavere è stato individuato vicino al fiume Noce, nascosto dalla vegetazione tra Tassullo e Nanno, ed è stato recuperato con l’elicottero per essere trasportato all’ospedale di Cles.

Don Flavio, dopo esperienze missionarie in Burkina Faso ed Eritrea, era tornato in Italia in attesa di partire per la Nigeria. Il giorno della scomparsa era uscito per una passeggiata in montagna e non si è più presentato all’appuntamento con alcuni parrocchiani.

Un ultimo contatto telefonico con la famiglia non ha fornito indicazioni precise sulla sua posizione. La famiglia, che aveva lanciato appelli per ritrovarlo, ha seguito con speranza le ricerche durate quasi due mesi.

Il ritrovamento del corpo ha posto fine agli sforzi di soccorso, confermando il tragico epilogo della vicenda.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR