Don Matteo 13: la moglie di Cecchini è scomparsa? Il motivo

Redazione
Don Matteo 13: la moglie di Cecchini è scomparsa? Il motivo
don matteo 13

Don Matteo 13: la moglie di Cecchini è scomparsa? Il motivo. Don Matteo è senza dubbio una delle serie tv più amate e seguite di Rai1. Le vicende della comunità di Spoleto continuano ad appassionare i telespettatori, nonostante si sia passati da Terence Hill a Raoul Bova.

Mentre si avvicina il finale della tredicesima stagione, sono in molti i fan della fiction che si chiedono ancora che fine abbia fatto la moglie di Nino Cecchini. La nota fiction di Rai1 volge al termine. Don Matteo 13 è arrivata alle sue due ultime puntate.

Una serie tv che con i racconti delle intriganti vicende della cittadina umbra con il suo comando dei Carabinieri e la vita parrocchiale riesce ogni volta a conquistare il pubblico. Tra i personaggi più amati della fiction c’è sicuramente Nino Cecchini, interpretato da Nino Frassica.

Il carabiniere è stato per molti anni legato alla moglie Caterina Labini, un’altra delle presenze fisse della serie tv di Rai1. Eppure, nel corso dell’ultima stagione la donna è improvvisamente scomparsa.

Il suo epilogo però non viene annunciato inizialmente, ma solo in un secondo momento viene raccontata tutta la verità in maniera più esplicita.

Caterina Labini assente nella nuova stagione

Fin dai primi minuti della messa in onda della nuova stagione è stata chiara l’uscita di scena di Caterina Libini nella nuova stagione di Don Matteo. Non è chiaro se la scelta di non includere l’attrice nelle nuove puntate sia stata una decisione di quest’ultima o arrivata dai vertici Rai.

Ciò che è chiaro è il suo tragico destino, purtroppo. La moglie di Nino Cecchini, tra i personaggi più seguiti di Don Matteo, infatti, è deceduta in seguito a una lunga malattia.

La tragica novità è stata prima annunciata velatamente dal carabiniere, mentre filtrava con un’altra donna. E poi è resa ancora più esplicita quando lo stesso porta dei fiori sulla tomba della donna.

In Don Matteo adesso c’è Elisa

A un’importante perdita corrispondono però anche alcune novità. Infatti, dopo che l’interprete di Caterina Labini ha abbandonato il set di Don Matteo al suo posto è arrivata una new entry.

Si tratta di Pamela Villoresi che attualmente veste i panni di Elisa, la madre del Capitano Anna Oliveri. Il pubblico sente ancora la sua mancanza, ma ormai si è anche abituato alla nuova presenza, soprattutto Nino Cecchini, con cui sembra aver creato un bel rapporto.

La conoscenza tra il carabiniere e la mamma del Capitano Anna Olivieri continuerà anche nel corso delle prossime puntate di Don Matteo e chissà che non possa esserci qualche risvolto inatteso. I fan non vedono l’ora di scoprire come si concluderà questa nuova stagione. (velvetgossip.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR