Don Matteo, bufera: critica web: ‘ma chi ci crede che…’
Don Matteo, bufera: critica web: ‘ma chi ci crede che…’ Su Instagram, Milena Miconi ha commentato in modo negativo la scelta degli autori di Don Matteo 13: ‘Meglio far morire la povera Laura’
Giovedì 31 marzo, su Rai1, è tornata in onda la fiction Don Matteo 13. Per l’occasione, dopo diversi anni di assenza, è tornato a essere parte integrante del cast Flavio Insinna nei panni del personaggio del carabiniere Anceschi, ma non sua moglie Laura.
Su Instagram l’attrice Milena Miconi ha commentato in modo negativo la decisione degli autori. Nella quarta e nella quinta stagione di Don Matteo, i telespettatori avevano visto nascere la storia d’amore tra i personaggi interpretati da Milena Miconi e da Flavio Insinna.
Il ruolo
Lei vestiva i panni del sindaco del paese, mentre lui era il capitano dell’arma dei Carabinieri. Per la 13ª stagione dalla fiction televisiva, gli autori hanno deciso di reinserire nel cast Flavio Insinna e sua figlia, ma non la moglie.
Secondo quanto andato in onda nella prima puntata della fiction, infatti, è emerso che il personaggio di Laura ha lasciato marito e figlia per intraprendere una nuova relazione.
Poco dopo la messa in onda della prima puntata di Don Matteo 13, l’attrice Milena Miconi è stata protagonista di uno sfogo sociale in merito all’assenza del personaggio da lei interpretato.
L’attrice, su Instagram, ha criticato la scelta degli autori: “Moglie infedele e madre che abbandona la figlia.
Ma chi ci crede che Laura Respighi abbia ripetutamente tradito il capitano Anceschi abbandonando una figlia di 15 anni? Che la gente possa credere nella redenzione è giusto, ma che si possa bere qualunque cosa perché tanto è finzione, no”.
Miconi poi ha aggiunto: “Molto meglio farla morire, la povera Laura, anziché disegnarla come il peggiore degli archetipi femminili”. Insomma, il fatto che il suo personaggio sia stato fatto passare per una donna che ha tradito ripetutamente il marito non è stato affatto gradito dall’attrice. Leggi anche qui
Su Instagram, come prevedibile, sono arrivate numerose interazioni da parte degli utenti dopo queste parole di Milena Miconi. Il suo post – in meno di 24 ore – ha raccolto oltre 4500 “cuoricini” di apprezzamento.