Don Matteo: la vera reazione dopo l’addio di Terence Hill

Redazione
Don Matteo: la vera reazione dopo l’addio di Terence Hill

Don Matteo: la vera reazione dopo l’addio di Terence Hill: il gesto di Raoul Bova. Nonostante le funeste previsioni iniziali, Don Matteo ha superato l’addio di Terence Hill senza scossoni: il merito è tutto di Raoul Bova?

In questa stagione televisiva, per la Rai la tredicesima stagione di Don Matteo era uno dei momenti più delicati. Dopo l’inatteso successo della prima stagione la fiction con protagonista Terence Hill è stata sempre considerata un punto di forza.

Una vera forza della programmazione di Rai Uno. Tuttavia, quest’anno era diverso, perché il protagonista amato dal pubblico ha deciso di dire addio alla fiction.

Nessuno poteva prevedere con esattezza come i telespettatori avrebbero reagito a questo cambio di guardia. Don Matteo. Il merito di Rai Fiction e Lux Vide è stato quello di anticipare la questione di quasi un anno.

La notizia dell’addio di Terence Hill è stata data con largo anticipo, concedendo al pubblico il tempo di metabolizzare la notizia. Una volta che l’informazione è stata “digerita“, la campagna pubblicitaria per mezzo stampa è continuata con articoli.

Si spiegava il perché della decisione dell’attore, in cui si spiegavano le ragioni dei produttori e della rete nel non assecondare la sua richiesta ed in cui si parlava del passaggio di consegne tra lui e Bova.

La presentazione di questa tredicesima stagione ha tramutato un momento traumatico come il distacco dal protagonista, in un momento di attesa. Leggi anche qui

Il pubblico è giunto a questo appuntamento con la curiosità di scoprire il nuovo personaggio, di capire come se la sarebbe cavara Raoul Bova e di sapere in che modo gli sceneggiatori avrebbero motivato l’addio di Don Matteo. Trendingnews

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR