Don Scapin era atteso per la Messa, lo trovano morto

Il prete è deceduto nel sonno il giorno prima del suo compleanno. Le esequie si terranno lunedì 17 novembre nel duomo di Martignacco, in provincia di Udine

Redazione
Don Scapin era atteso per la Messa, lo trovano morto

Don Scapin era atteso per la Messa, lo trovano morto. Il prete è deceduto nel sonno il giorno prima del suo compleanno. Le esequie si terranno lunedì 17 novembre nel duomo di Martignacco, in provincia di Udine.

L’Arcidiocesi di Udine piange la scomparsa improvvisa di don Paolo Scapin, sacerdote dedito e amato, mancato nel sonno il 13 novembre nella sua residenza a Martignacco.

Nato nel 1950 a Cavino, don Paolo ha dedicato la sua vita al servizio della Chiesa, iniziando il suo cammino nel seminario di Padova e proseguendo con l’ordinazione nel 1987.

Ha guidato con passione diverse comunità parrocchiali, tra cui quelle di Forgaria, Cornino, Flagogna e San Pio X a Udine, assumendo infine il ruolo di collaboratore pastorale a Martignacco.

Esorcista della Diocesi

La sua dedizione si estendeva anche al Consiglio presbiterale diocesano, al ministero di esorcista e al servizio presso il monastero delle clarisse di Borgo Faris.

Le esequie si terranno il 17 novembre in duomo a Martignacco, con un programma di preghiere e celebrazioni che coinvolgeranno tutta la Collaborazione pastorale.

Don Paolo Scapin lascia un’eredità di fede, amore e servizio che continuerà a ispirare la comunità di Udine. La sua vita testimonia come la dedizione e la spiritualità possano trasformare e arricchire la vita di molti, spronandoci a vivere con passione e a fare la differenza nel mondo che ci circonda.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR