Don Silvestro Mazzer, sacerdote, deceduto dopo una settimana di agonia
L'anziano sacerdote della diocesi suburbicaria di Velletri-Segni era stato investito da un'auto sulla strada statale Casilina
Don Silvestro Mazzer, sacerdote, deceduto dopo una settimana di agonia. L’anziano sacerdote della diocesi suburbicaria di Velletri-Segni era stato investito da un’auto sulla strada statale Casilina.
Don Silvestro Mazzer, questo era il nome del sacerdote che ha perso la vita dopo essere stato investito su via Casilina a Colleferro, vicino Roma.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre. Dopo una settimana di lotta tra la vita e la morte, le sue condizioni si sono aggravate portandolo al decesso a causa delle gravi ferite riportate.
Don Silvestro è scomparso al Policlinico di Tor Vergata di Roma la mattina di giovedì 19 dicembre. La notizia della sua morte ha profondamente colpito la comunità, che si è unita intorno alla parrocchia e ai familiari, ricordandolo con affetto e stima.
Sulla pagina Facebook della Diocesi Suburbicaria di Velletri-Segni è comparso un messaggio: “Questa mattina presso il Policlinico di Tor Vergata è tornato alla casa del Padre Don Silvestro Mazzer“.
Il cordoglio sui social
I parrocchiani hanno espresso il loro cordoglio sui social network. Giovanna scrive: “In Paradiso ti accompagnino gli angeli, al tuo arrivo ti accolgano i martiri e ti conducano nella Santa Gerusalemme“.
Anna commenta: “La tua infinita dolcezza è al cospetto del Signore”. Riccardo lo ricorda come “un parroco che amava i suoi fedeli“.
Don Silvestro è deceduto a seguito delle gravi conseguenze riportate nell’incidente stradale avvenuto il 12 dicembre, mentre passeggiava lungo via Casilina.
È stato investito da una Fiat 500, che lo ha colpito gravemente. Sembra che l’autista della vettura non l’abbia visto a causa dell’illuminazione insufficiente del tratto stradale.
Dopo l’impatto, il conducente si è fermato per prestare aiuto. In seguito alla chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, il personale sanitario è intervenuto rapidamente, trasportando Don Silvestro in ospedale con codice rosso.
Una volta al pronto soccorso, è stato ricoverato in prognosi riservata, ma purtroppo, dopo una settimana, è sopraggiunto il decesso.