Don Thomas, il prete lascia debiti e sparisce con la donna che ama

Sono sei le chiese lasciate con molti ammanchi di denaro. La Curia ha assicurato che salderà i debiti. I parrocchiani sono in rivolta

Redazione
Don Thomas, il prete lascia debiti e sparisce con la donna che ama

Don Thomas, il prete lascia debiti e sparisce con la donna che ama. Sono sei le chiese lasciate con molti ammanchi di denaro. La Curia ha assicurato che salderà i debiti. I parrocchiani sono in rivolta.

Le comunità di sei parrocchie nella diocesi di Alba, in provincia di Cuneo, sono state recentemente turbate da ammanchi finanziari lasciati dal ex parroco, Don Thomas.

Il Vicario ha confermato l’esistenza di questi debiti e ha assicurato che la Curia si occuperà di pagare le somme mancanti. Tuttavia, la situazione è complicata dal fatto che Don Thomas ha abbandonato il sacerdozio per amore di una donna, lasciando così i parrocchiani delusi e arrabbiati.

Questi ultimi accusano l’ex parroco di aver lasciato le chiese senza fondi e si sentono traditi. Nelle altre parrocchie gestite da Don Thomas si riscontrano problemi simili.

Sebbene il portavoce del vescovo abbia minimizzato la questione, i parrocchiani esigono risposte da Don Thomas, che ha rifiutato di commentare. I fedeli sperano che la Curia risolva presto la situazione per ristabilire la fiducia nella gestione parrocchiale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR