Donald Trump è risultato negativo al coronavirus, dice il suo medico

Redazione
Donald Trump è risultato negativo al coronavirus, dice il suo medico
Official portrait of President Donald J. Trump, Friday, October 6, 2017. (Official White House photo by Shealah Craighead)

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è risultato negativo al coronavirus (SARS-CoV-2): lo ha annunciato il suo medico, Sean P. Conley, in un comunicato diffuso ieri sera.

La salute di Trump era diventata fonte di preoccupazione dopo che uno dei delegati brasiliani con cui aveva passato lo scorso weekend nel suo resort in Florida era risultato positivo al virus.
«Una settimana dopo aver avuto contatti con la delegazione brasiliana a Mar-a-Lago, il presidente rimane privo di sintomi» ha detto Conley.

Durante una conferenza stampa tenuta sabato, durante la quale ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale, Trump aveva fatto sapere di aver fatto il tampone per il coronavirus. Aveva spiegato di averlo fatto venerdì, e di essere in attesa dei risultati. Il suo medico ha dichiarato che sono negativi.

Intanto, sempre ieri sera lo stato americano della Georgia ha annunciato che le elezioni primarie locali per scegliere il candidato Democratico alla presidenza (le elezioni si terranno a novembre) sono state rinviate al 19 maggio nell’ambito delle limitazioni agli assembramenti pubblici imposte dalla diffusione del coronavirus.

Si sarebbero dovute tenere il 24 marzo. Il giorno prima una simile decisione era stata proclamata dal governatore della Louisiana, dove le primarie sono state spostate dal 4 aprile al 20 giugno.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR