Donald Trump: “Meghan? Non sono un suo fan”

Redazione
Donald Trump: “Meghan? Non sono un suo fan”

Donald Trump: “Meghan? Non sono un suo fan”. Donald Trump lo ha detto come nel suo stile, senza peli sulla lingua. «Meghan? Non sono un suo fan. E auguro molta fortuna al principe Harry, ne avrà bisogno».

The Donald si è espresso così dopo il chiacchieratissimo video in cui i Sussex entrano a gamba tesa nelle imminenti elezioni americane (Trump vs Biden).

C’è da dire che il video in questione – in cui Meghan dice «votate, sarà elezione più importante della nostra vita», e Harry «rigettiamo i discorsi d’odio, la disinformazione e la negatività online». Ossia un appello anti-Trump per niente velato – non è piaciuto solo al presidente.

Una buona parte degli americani non ha gradito l’invito a votare espresso da un principe britannico, che non è nemmeno cittadino americano. Per quanto riguarda, invece, i sudditi di Sua Maestà non ne parliamo.

La famiglia reale britannica non vota. E’ neutrale da generazioni e va bene così. Diversi esperti della monarchia hanno quindi commentato che a questo punto Harry e Meghan farebbero bene a rinunciare a tutti i loro titoli.

«Non ci può essere un’altezza reale», sostengono, «in linea di successione al trono, che si intromette negli affari di un altro Paese».

E si è infuriata anche la royal family. Pubblicamente ha rilasciato solo uno scarno comunicato ufficiale: «Il principe Harry non è più un membro attivo della famiglia reale, parla a titolo personale», ma in privato pare che né Elisabetta II, né Carlo, né William abbiamo gradito la «svolta politica» dei Sussex.

Perché se Meghan è sempre stata considerata la duchessa «attivista» (oltre che difficile) da Harry- che non ha mai votato in vita sua – non ci si aspettava un simile comportamento.

È lui che seduto al fianco di Meghan, mentre fissa adorante la moglie, ha tutto da perdere. Dopo quest’ultima uscita gli esperti di royal family fanno infatti notare che per il principe sarà difficile tornare indietro, qualora mai lo desiderasse.

«È stata una mossa molto rischiosa», fanno notare ancora da Londra. Perché se Meghan punta alla Casa Bianca (o a un Oscar) e nelle ultime settimane non ha fatto che aumentare il suo «potere» pubblico, che ne sarà di Harry?

C’è già chi lo definisce «First Husband», facendo notare come non sia lui quello in primo piano. Il 36enne nell’ultimo anno e mezzo ha rinnegato tutto quello a cui era stato abituato, ha rinunciato persino ai suoi titoli militari, ciò che finora gli era sempre stato più a cuore. Leggi anche qui 

Harry, al momento, non mostra cenni di pentimento. Anche se la nuova vita da ricco californiano l’ha lasciato inevitabilmente senza punti di riferimento. L’unica sua certezza è la moglie Meghan (e il figlio Archie). Potere dell’amore. Vanity Fair

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR