Donatella Rettore: il lato doloroso senza risposta

Redazione
Donatella Rettore: il lato doloroso senza risposta
Rettore

Donatella Rettore: il lato doloroso senza risposta. Donatella Rettore è un caposaldo della musica italiana e le sue canzoni riecheggiano ancora oggi nelle orecchie delle ultime generazioni.

I fan della donna, tantissimi come dimostra trends, però, hanno un quesito a cui non hanno ancora trovato risposta. Per quale motivo Donatella Rettore non ha mai avuto figli? Scopriamolo insieme.

Chi è Donatella Rettore?

Donatella Rettore nasce anche a Castelfranco Veneto nel 1955. Abbiamo dinanzi a noi una delle più brave cantautrici di sempre, nonché un’ottima autrice.

Donatella inizia a suonare quando aveva solamente 10 anni ed è proprio in questa occasione che comincia a delinearsi il suo animo ribelle. Ha poi accompagnato Lucio Dalla in vari tour, fino a quando pubblica il suo primo singolo Quando tu, debuttando poi al Festival di Sanremo.

La donna prenderà più volte parte alla kermesse sanremese e i suoi brani diventeranno canzoni popolari. Tra le sue hit più famose Splendido splendente, Brivido, Cobra, Magnifico delirio.

Ha inoltre scritto pezzi per molti artisti italiani e creato colonne sonore che, ancora oggi, fanno la storia del cinema. Abbiamo potuto recentemente osservarla nell’ultima edizione del Festival di Sanremo in compagnia di Ditonellapiaga con la canzone Chimica.

Perché Donatella Rettore non ha avuto figli?

Quasi tutte le donne hanno come grande scopo quello di mettere al mondo dei figli, in quanto si tratta di un istinto naturale davvero molto forte. Per svariati motivi però, concepire un bambino può essere molto difficile oppure una donna può essere libera di non sentire questa esigenza.

Donatella Rettore è sposata con Claudio Rego: i due come qualsiasi altra coppia hanno desiderato un figlio. Non sono però riusciti a realizzare questo desiderio, in quanto sembra che la donna soffrisse di una grave malattia.

Donatella soffre infatti di una grave forma di talassemia, che le comporta ingenti emorragie durante le diverse fasi del ciclo. Pare inoltre che una volta la donna sia rimasta incinta ma che purtroppo, a causa della sua condizione, abbia perso il bambino.

In questa occasione anche la sua stessa vita è stata messa a repentaglio, motivo per cui i due coniugi hanno deciso di non riprovarci mai più. Purtroppo non sempre ciò che si desidera si realizza, ma l’importante è provarci e non perdere le speranze. Anche se la Rettore non è riuscita a diventare mamma, gode del grande amore di suo marito.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR