Donato De Carlo, 55 anni, investito e ucciso da un’auto
E' successo a Cortona, in provincia di Arezzo. L'uomo stava portando a spasso il suo cane, morto anch'esso, sotto casa, come faceva ogni sera. L'auto non si è fermata
Donato De Carlo, 55 anni, investito e ucciso da un’auto. E’ successo a Cortona, in provincia di Arezzo. L’uomo stava portando a spasso il suo cane, morto anch’esso, sotto casa, come faceva ogni sera. L’auto non si è fermata.
Un tragico incidente stradale è avvenuto a Cortona, in provincia di Arezzo, dove Donato De Carlo, un uomo di 55 anni, è stato investito e ucciso mentre portava a spasso il suo cane.
L’episodio drammatico si è verificato nella serata del 29 settembre, all’incrocio per la stazione ferroviaria di Terontola, lungo la strada regionale 71.
De Carlo, che aveva il cane al guinzaglio, è stato travolto da un’auto che sopraggiungeva a forte velocità e che non si è fermata a prestare soccorso, fuggendo immediatamente.
I soccorsi
L’impatto è stato così violento da trascinare la vittima e il cane per circa venti metri, causando la morte di entrambi. I soccorsi medici, giunti tempestivamente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso sul posto.
Le forze dell’ordine, intervenute per i rilievi, non hanno trovato segni di frenata e hanno avviato le indagini, esaminando anche i filmati delle telecamere di sorveglianza locali per identificare il pirata della strada.
L’intera comunità locale è stata profondamente scossa dall’accaduto, e il sindaco ha garantito piena collaborazione agli investigatori per assicurare alla giustizia il responsabile.
Questo incidente evidenzia i rischi legati alla guida spericolata e alla mancanza di responsabilità di chi fugge dopo aver causato un incidente mortale.