Donna ammazzata a coltellate: in manette il compagno
E' successo a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Lei lo aveva denunciato per maltrattamenti, poi aveva ritirato la querela
Donna ammazzata a coltellate: in manette il compagno. E’ successo a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Lei lo aveva denunciato per maltrattamenti, poi aveva ritirato la querela.
Un grave episodio di femminicidio si è verificato a Castelnuovo del Garda, nel Veronese, dove un uomo di origini brasiliane avrebbe ucciso la compagna, anch’essa brasiliana, all’interno dell’abitazione situata in via Silvio Pellico.
L’aggressione è avvenuta con diverse coltellate e l’uomo è stato prontamente arrestato dai Carabinieri, che stanno conducendo le indagini e i rilievi tecnici con il supporto del RIS.
La vittima si era trasferita circa un anno e mezzo fa nell’appartamento precedentemente acquistato dall’uomo. È emerso che in passato la donna aveva denunciato maltrattamenti domestici, ma successivamente aveva ritirato la denuncia.
Alla donna era stato tolto l’affidamento della figlia
A causa del clima familiare violento, le era stato tolto l’affidamento della figlia avuta da una relazione precedente, su richiesta del padre. L’allarme è stato dato da alcuni amici della vittima, preoccupati per la sua assenza da sabato e l’assenza di risposta a chiamate e messaggi.
Il corpo senza vita è stato ritrovato questa mattina, mentre il compagno al momento della scoperta non era presente in casa. Il medico legale procederà a stabilire la data e l’ora del decesso.
Questo caso sottolinea la drammaticità delle violenze domestiche e la necessità di interventi tempestivi per proteggere le vittime.
Il femminicidio a Castelnuovo del Garda evidenzia, dunque, una tragica escalation di violenza domestica, con ripercussioni gravi sulla vita delle vittime e delle loro famiglie, richiedendo un’attenzione continua da parte delle autorità e della società per prevenire simili tragedie.