Donna annega mentre nuota in mare a Maiori: aveva 74 anni

sei in  Italia

2 settimane fa - 2 Settembre 2021

Donna annega mentre nuota in mare a Maiori: aveva 74 anni. Una donna è morta a Maiori, nel Salernitano, mentre faceva il bagno in mare. La tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi, giovedì 2 settembre, nei pressi di uno stabilimento balneare del comune della costiera amalfitana.

Guardia Costiera e Carabinieri si sono subito portati sul posto per effettuare i rilievi del caso. Probabile anche l’apertura di un fascicolo di inchiesta da parte del magistrato di turno che possa così disporre l’autopsia sul corpo della donna e dunque risalire alle esatte cause del decesso.

Tutto è accaduto quando la donna, 74 anni e residente a Pagani, stava facendo il bagno in mare. Dalla riva, gli altri bagnanti hanno iniziato a notare che qualcosa non andasse e che la donna facesse fatica a riavvicinarsi alla riva.

I soccorsi

Scattati i soccorsi, la donna è stata raggiunta e riportata sul bagnasciuga, ma per lei era già troppo tardi. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 giunti sul posto, non è stato potuto fare altro se non accertarne l’ormai avvenuto decesso.

Forse un malore improvviso alla base della tragedia. Ma sarà l’autopsia a fare chiarezza sull’esatta dinamica del fatto. Sul posto sono giunti sia i Carabinieri della locale stazione sia la Guardia Costiera, per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti ed effettuare i rilievi sul posto.

La donna è morta sotto gli occhi attoniti dei parenti, in spiaggia a loro volta per godersi gli ultimi giorni d’estate in riva al mare. Sconvolti anche gli altri bagnanti presenti a riva durante le fasi concitate di salvataggio e di soccorsi, entrambi rivelatisi purtroppo inutili per salvare la vita della settantaquattrenne paganese.

Musical ‘Forza venite gente’ a Scala in Costiera amalfitana

Sarà il musical “Forza Venite Gente” a chiudere, sabato 4 settembre alle 21, ini Piazza Municipio a Scala l’anno delle celebrazioni del nono centenario della morte del Beato Gerardo Sasso.

Torna a 40 anni dal suo debutto la commedia musicale di Michele Paolicelli che negli anni è diventata un vero e proprio spettacolo-culto dell’intero panorama nazionale, arrivando ad essere tradotta in otto lingue con oltre 3.500 repliche e 2,5 milioni di spettatori.

Saranno circa trenta fra attori, cantanti e ballerini ad accompagnare gli spettatori in questo viaggio musicale sulla figura del Santo di Assisi e il rapporto fra padri e figli. Un viaggio, un dono per l’intera Costiera Amalfitana “tanto legata ai valori cristiani di prossimità e di fratellanza”.

L’evento gratuito si terrà nel rispetto delle normative anti Covid e in caso di pioggia si svolgerà all’interno del Duomo di Scala dove l’accesso sarà garantito in possesso di green-pass. 

Donna annega mentre nuota in mare a Maiori: aveva 74 anni
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST donna maiori Oggi