Donna azzannata da un pitbull: le stacca a morsi tre dita della mano
Donna azzannata da un pitbull: le stacca a morsi tre dita della mano. A Primavalle, nord ovest di Roma, una donna di 50 anni è stata azzannata da un pitbull. La padrona dell’animale, riporta il Messaggero, sarebbe scappata senza soccorrere la donna ferita.
Sul posto sono arrivati i poliziotti, che stanno cercando di rintracciare il cane e la sua proprietaria. I soccorritori del 118 hanno portato d’urgenza la signora ferita al pronto soccorso. Ha riportato profonde ferite alla mano, con tre dita che le sono state letteralmente staccate a morsi.
L’aggressione in via Monti di Primavalle
Questi i fatti: l’aggressione è avvenuta nella mattinata di ieri, martedì 23 febbraio, in via Monti di Primavalle. Una donna con il suo San Bernardo ha incontrato una signora con al guinzaglio un pitbull.
Quest’ultimo si è scagliato improvvisamente contro il San Bernardo, con la padrona che tentava in tutti i modi di provare a separarli. Mentre cercava di fare questo, il pitbull si è girato contro di lei e le ha staccato tre dita della mano.
La padrona del cane, come detto, non ha prestato i primi soccorsi alla signora ferita e anzi è scappata cercando di far perdere le sue tracce. Gli investigatori sono ancora al lavoro per cercare di risalire alla sua identità.
Cadavere trovato nei boschi vicino al lago di Garda
Un cadavere è stato scoperto nei boschi di Sopino Alto, località nel comune di Limone sul Garda, in provincia di Brescia. Il macabro ritrovamento, riportato da diverse testate locali, è stato fatto da un escursionista che nelle scorse ore si trovava a passeggiare nella zona boschiva nei pressi del lago di Garda.
Servirà del tempo per capire a chi appartenga il corpo: il cadavere era infatti in avanzato stato di decomposizione e non sono stati trovati documenti vicino al corpo. Gli unici effetti personali ritrovati sono state delle scarpe da ginnastica.
L’ipotesi: potrebbe trattarsi della turista tedesca scomparsa nel 2019
Il cadavere si trovava in una zona piuttosto impervia. Il corpo sarà affidato adesso agli specialisti della medicina legale, cui serviranno probabilmente settimane per gli accertamenti utili ad avere informazioni sull’identità della vittima.
Nel frattempo, in tanti nella zona riconducono il ritrovamento alla misteriosa scomparsa di una turista tedesca, avvenuta due anni fa. Era il giugno del 2019 quando Heidi Strobel, 78enne tedesca che era in vacanza sul lago di Garda assieme a una comitiva di connazionali scomparve durante una passeggiata.
La donna alloggiava in un hotel poco distante dal luogo del ritrovamento del cadavere: stando a quanto appurato all’epoca, usc+ dalla sua stanza lasciando i documenti in camera per una passeggiata in solitaria, ma non fece più ritorno in albergo.
Le ricerche fino ad adesso non avevano dato alcun esito, ma adesso alcuni particolari farebbero propendere per l’ipotesi che il corpo ritrovato sia proprio quello della turista: dall’assenza dei documenti alle scarpe da ginnastica, che sarebbero compatibili con quelle della donna. Per avere certezze, tuttavia, bisognerà aspettare.