Donna colpita con una scopa muore dopo 15 giorni in ospedale
E' successo a Castel Volturno, in provincia di Caserta, il 22 dicembre scorso. Ad essere accusato di femminicidio, ora, è il compagno che l'avrebbe colpita diverse volte in testa
Donna colpita con una scopa muore dopo 15 giorni in ospedale. E’ successo a Castel Volturno, in provincia di Caserta, il 22 dicembre scorso. Ad essere accusato di femminicidio, ora, è il compagno che l’avrebbe colpita diverse volte in testa.
Un grave caso di femminicidio avvenuto a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove un uomo di origine nigeriana ha aggredito violentemente la sua ex compagna con una mazza da scopa, causandone la morte.
L’aggressione è iniziata la mattina del 22 dicembre con una prima violenza nell’abitazione della donna, seguita da ulteriori colpi inferti nella casa dell’uomo dopo che la vittima lo aveva raggiunto.
I soccorsi e il ricovero in ospedale
Nonostante il tempestivo intervento della polizia e il ricovero in terapia intensiva, la donna è deceduta dopo quattro giorni di coma farmacologico.
Le indagini hanno confermato la dinamica dell’aggressione e hanno portato all’arresto dell’uomo con l’accusa di femminicidio. La vicenda evidenzia una spirale di violenza domestica culminata in un esito tragico, sottolineando la gravità del fenomeno della violenza di genere.
Inoltre, il testo pone l’attenzione sulla situazione del figlio di sei anni della vittima, attualmente affidato a un uomo la cui paternità è oggetto di verifiche, con il coinvolgimento dei servizi sociali per garantire la sua tutela adeguata.
La narrazione si configura come un caso emblematico di violenza domestica estrema, che ha avuto conseguenze irreparabili per la vittima e forti ripercussioni sul nucleo familiare rimasto.