Donna con due figli nel passeggino investita da un’auto: è in coma

Redazione
Donna con due figli nel passeggino investita da un’auto: è in coma
repertorio

Donna con due figli nel passeggino investita da un’auto: è in coma. Una donna torinese di 30 anni è stata investita da un’automobile mentre attraversava la strada con un passeggino nel quale c’erano i due figli di uno e 3 anni.

È avvenuto la scorsa notte a Sanremo.

La mamma è travolta da una Ford Fiesta condotta da una 37enne, con a bordo un bambino. La vittima è trasportata in gravi condizioni all’ospedale Borea. Dove si trova in coma farmacologico.

Anche i due figli sono stati trasportati in ospedale. Ma le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Al momento dell’impatto, infatti, il passeggino si è rovesciato, ma i piccoli, che erano stati assicurati al seggiolino, non sono stati sbalzati.

Lievi lesioni, invece, per i due occupanti dell’automobile. Sul posto sono intervenute pattuglie del commissariato e della polizia stradale di Ventimiglia e Sanremo.

Accertamenti sono in corso attraverso le telecamere di sorveglianza della città ligure per ricostruire la dinamica dell’incidente, al momento non ancora chiarita del tutto.

L’automobilista è risultata negativa all’alcol test. L’auto le è stata sequestrata e la donna potrebbe essere indagata, come atto dovuto, per lesioni stradali.

Tragico incidente in montagna: morti Nicola ed Erika

Due alpinisti hanno perso la vita dopo essere precipitati dalla cresta del Rothorn, a 3.150 metri di quota, in Val d’Ayas (Aosta).

Le vittime vivevano entrambe in Val d’Aosta: sono Nicola Bertola, 39enne di Ayas, e Erika Giorgetti, di 36 anni, residente a Morgex.

Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino valdostano che ha recuperato i due corpi.

L’allarme per la scomparsa dei due alpinisti era scattato già ieri. I due erano partiti da Champoluc e avrebbero dovuto rientrare entro sera.

Al mancato rientro i familiari hanno dato l’allarme. Nicola ed Erika erano stati visti per l’ultima volta intorno alle 13 di venerdì 20 agosto.

Le ricerche sono scattate in tarda serata con squadre via terra e stamane il sorvolo in elicottero ha permesso l’avvistamento e il successivo recupero delle salme.

Le operazioni di riconoscimento e di polizia giudiziaria sono affidate alla Guardia di Finanza.

Chi sono i due alpinisti morti – Nicola Bertola era originario di Vercelli ma da tempo viveva ad Ayas, dove lavorava con il gatto delle nevi durante l’inverno e come artigiano in estate.

Era anche un operatore di soccorso alpino volontario. Erika Giorgetti, originaria della provincia di Varese, era una dipendente regionale e da circa un anno viveva ad Ayas.

Secondo una prima ricostruzione, i due alpinisti sono precipitati per un centinaio di metri durante la fase di salita del Rothorn, una cresta al confine tra Ayas e Gressoney.

Al momento dell’incidente i due erano legati in conserva: non è escluso che uno dei due sia caduto trascinando l’altro. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR