Donna morta con ferita alla testa, il marito fa la macabra scoperta
Donna morta con ferita alla testa, il marito fa la macabra scoperta. Tragico ritrovamento nelle scorse ore nel Perugino, una donna è rinvenuta morta in casa sua, riversa a terra e con una evidente ferita alla testa.
La tragedia si è verificata nell’abitazione di famiglia a Marsciano, in provincia di Perugia. A ritrovare il corpo esanime della donna, una pensionata di settanta anni, è il marito dopo essere rincasato martedì sera.
L’allarme è scattato intono alle 23 di ieri quando l’uomo, tornato a casa nell’abitazione di famiglia nella frazione di San Biagio della Valle, ha scoperto che la consorte giaceva a terra priva di sensi nella cucina con una ferita alla testa sanguinante.
Inutili per lei i successivi soccorsi medici allertati dallo stesso compagno. I sanitari hanno solo potuto accertare il decesso della donna. La donna era sola in casa al momento dei fatti e la mancanza di testimoni, oltre alla ferita alla testa della donna, hanno indotto ad informare del caso anche le autorità di polizia.
L’intervento dei carabinieri
Sul posto del ritrovamento sono intervenuti anche i carabinieri di Marsciano. I militari dell’arma, in stretto collegamento con i colleghi della compagnia di Todi, quindi a loro volta hanno informato l’autorità giudiziaria che ha deciso di aprire un fascicolo di indagine per accertare i fatti ed eventuali responsabilità.
Al momento non si esclude alcuna ipotesi anche se, non essendoci segni evidenti di effrazione, quella più prevalente è di un improvviso e fatale malore. In pratica si pensa che la donna abbia perso i sensi e poi nella caduta abbia battuto violentemente la testa, forse proprio sul caminetto nei pressi del quale è rivenuta morta.
Le indagini comunque proseguono a tutto tondo. La procura di Spoleto ha disposto l’autopsia sulla salma mentre la casa della vittima è stata messa sotto sequestro per le ulteriori verifiche sul luogo del ritrovamento del cadavere.