Donna muore annegata in una cisterna

Redazione
Donna muore annegata in una cisterna
foto repertorio

Donna muore annegata in una cisterna. Una donna di 74 anni originaria di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, è stata trovata morta all’interno di una cisterna per la raccolta di acqua piovana nelle campagne del comune di Martina Franca, in provincia di Taranto.

Secondo le prime informazioni sul caso, la donna sarebbe caduta accidentalmente all’interno della cisterna e sarebbe morta per annegamento. Sul suo cadavere non sarebbero stati riscontrati segni di violenza.

Sul posto della tragedia sono intervenuti, per il recupero del corpo della donna, i vigili del fuoco. I carabinieri della Compagna di Martina Franca, invece, si occuperanno dei rilievi del caso per accertare le dinamiche dei fatti e stabilire eventuali responsabilità personali

Le indagini

Ancora pochissime sono le informazioni disponibili su quanto avvenuto. Saranno le forze dell’ordine ad accertare la natura del decesso della donna, ma dai primi rilievi sembra che sul corpo della 74enne non vi siano segni di violenza.

Gli investigatori escludono per il momento una morte violenta causata da terze persone. Si propende di più verso la pista dell’incidente accidentale le cui dinamiche però dovranno essere ricostruite tramite indagine.

La donna 74enne infatti potrebbe essere scivolata cadendo poi nella cisterna per la raccolta di acqua piovana. L’anziana donna sarebbe affogata senza riuscire a chiedere aiuto.

Gli agenti intendono però seguire tutte le possibili strade investigative e per ora stanno lavorando anche per scavare nella vita privata della donna. Lo scopo è capire cosa abbia fatto poco prima del decesso e quali fossero le sue frequentazioni nella vita di tutti i giorni.

Altro nodo ancora da sciogliere è quello del ritrovamento del corpo della donna 74enne. Non è infatti chiaro se sia avvenuto in seguito a una segnalazione o per puro caso.

I periti delle forze dell’ordine sono al lavoro per risalire al momento del decesso della donna, della quale per ora non si conosce l’identità. Questo permetterà di capire da quanto tempo il cadavere si trovasse nella cisterna per la raccolta di acqua piovana.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR