Donna muore dopo giorni dalla puntura di una zecca

Redazione
Donna muore dopo giorni dalla puntura di una zecca

Donna muore dopo giorni dalla puntura di una zecca. Non ce l’ha fatta la pensionata di 70 anni di Ulassai, in Ogliastra, ricoverata da quattro giorni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Lanusei in seguito a una grave infezione, la rickettsiosi.

Provocata da una puntura di zecca: stamane si è spenta. Stando alle ricostruzioni, l’anziana donna qualche giorno fa  si era accorta di avere sulla cute l’insetto, liberandosene subito.

Ma senza darne troppo peso perché non accusava alcun sintomo. La situazione è però peggiorata, fino al ricovero in ospedale  in ospedale il 2 giugno scorso, quando il suo quadro clinico era già molto grave. Febbre altissima, mal di testa, stanchezza, dolori muscolari e alle articolazioni.

La diagnosi era poi confermata: rickettsiosi. I medici hanno iniziato subito a somministrarle le terapie del caso. Alla donna è diagnosticata una Cid, coagulazione intravascolare disseminata con compromissione multiorgano dovuta a un’infezione iperacuta; ma l’anziana non ha mai risposto alle cure.

Insulti, sputi e minacce sul bus, arrestata 42enne a Cagliari

Ha insultato e sputato contro la passeggera del bus che l’aveva rimproverata perché parlava al telefono ad alta voce, poi ha cercato di aggredire anche i poliziotti. Una 42enne è stata arrestata a Cagliari per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

La donna è anche accusata di interruzione di pubblico servizio

L’episodio è avvenuto ieri mattina a bordo del bus del Ctm che in quel momento transitava in viale Bonaria. L’autista ha chiamato il 113 per calmare la 42enne che discuteva con l’altra passeggera. Una volta arrivati sul posto, anche gli agenti della squadra volante sono stati insultati.

La donna ha rifiutato di consegnare i documenti di identità e poi ha cercato di colpirli con calci e pugni. L’atteggiamento violento e le minacce è proseguito anche in Questura dove, al termine delle procedure, è stata arrestata. (ansa.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR