Donna muore in solitudine, con lei anche il cane

Redazione
Donna muore in solitudine, con lei anche il cane

Donna muore in solitudine, con lei anche il cane. Il cadavere di un’anziana donna di 75 anni è stato trovato in una casa di via Garibaldi, nel centro storico di Vittoria, nel Ragusano.

Il corpo della donna era in stato di decomposizione e secondo le prime verifiche sarebbe deceduta alcune settimane fa, probabilmente un mese. La donna, che viveva da sola e non aveva parenti prossimi, è probabilmente deceduta per cause naturali, ma nessuno si è accorto di niente.

A dare l’allarme questa mattina sono stati alcuni vicini di casa

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno sfondato la porta e si sono trovati di fronte ad una scena raccapricciante. Hanno trovato il cadavere della donna in decomposizione sul pavimento. Accanto a lei, morto probabilmente di fame, anche il cane che abitava con la settantacinquenne.

Il medico legale ha accertato il decesso della donna, che potrebbe risalire ad almeno a qualche settimana fa, addirittura si pensa che fosse trascorso un mese. Sul caso è stata aperta un’indagine, condotta dal sostituto procuratore Santo Fornasier.

Sgomento sul social Facebook e in tanti si chiedono come possa accadere che un’anziana donna possa morire nel silenzio senza che nessuno la cerchi. “A volte mi chiedo se siamo buoni ad intrufolarci nella vita degli altri solo per curiosare, invece di dar un po’ conto a chi la vita ormai l’ha vissuta”, scrive Patrizia Murè.

“Ma davvero si muore così senza che nessuno se ne accorge?”, si domanda Rosalba Nastasi. “Non è possibile che nel 2022 possano succedere ste cose”, scrive Simona Palacino.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR