Donna muore investita da una minicar sul marciapiede

Redazione
Donna muore investita da una minicar sul marciapiede
immagine repertorio

Donna muore investita da una minicar sul marciapiede. Pomeriggio fatale per una donna, Stefania Stoppa, 62 anni, è morta a Fabriano, in provincia di Ancona, dopo essere stata investita, sul marciapiede, da una minicar.

Il mezzo meccanico era guidato da un ragazzo poco più che maggiorenne che ha molto probabilmente perso il controllo della minicar. La piccola auto, come impazzita, ha preso in pieno la donna, che è sbattuta a terra forse battendo la testa.

L’incidente è avvenuto lungo via don Minzoni, nel tratto in discesa, attorno alle 16.20. La vittima è del posto. Un passante ha chiamato i soccorsi e la polizia locale si è recata sul luogo dell’incidente per gli accertamenti. Inutili i soccorsi del 118 che aveva allertato anche l’eliambulanza.

La dinamica dell’incidente

Pare che la donna si trovasse sul marciapiede quando è stata centrata dalla minicar condotta da un giovane del posto che avrebbe perso il controllo del mezzo dopo un rettilineo e una semicurva.

La piccola auto sarebbe salita sul marciapiede, investendo la donna e facendola cadere in terra. La 62enne è morta sul colpo. Sul posto sono prontamente giunti i soccorsi, dall’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili, agli agenti della Municipale di Fabriano.

I sanitari hanno tentato di rianimare la donna e pre-allertato l’eliambulanza Icaro 2, di base a Fabriano, per un immediato trasporto nel presidio ospedaliero regionale Torrette di Ancona. Purtroppo, l’intervento dell’eliambulanza non è servito.

Gli agenti della polizia municipale hanno effettuato tutti i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento che ha visto la donna morire. Nessun altro mezzo sarebbe stato coinvolto nell’incidente.

Si tratta del secondo investimento mortale a Fabriano in tre settimane. Il 28 luglio, ad essere stata investita nei pressi del ponte della Stazione in viale Stelluti Scala, la73enne Maria Cristina Fiorani. Anche in questo caso, i soccorsi si erano rivelati inutili. La donna, residente a Falconara Marittima, era morta sul colpo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR