Donna precipita in un canalone del Resegone e muore: inutili i soccorsi

Tragedia della montagna nel pomeriggio di ieri, giovedì 25 novembre, sul monte Resegone, nei pressi di Lecco.
sei in  Italia

5 giorni fa - 26 Novembre 2021

Donna precipita in un canalone del Resegone e muore: inutili i soccorsi. Tragedia della montagna nel pomeriggio di ieri, giovedì 25 novembre, sul monte Resegone, nei pressi di Lecco.

Una donna di età ancora non specificata ha perso la vita dopo essere caduta precipitando in un canalone, il Comera, durante un’escursione organizzata assiemi ad un gruppo di amici.

Secondo quanto ricostruito, la vittima era insieme ad un compagno di gita quando, forse a causa di uno scivolamento causato dal terreno dissestato per via delle condizioni atmosferiche, è precipitata per diversi metri lungo un canalone.

Inutili i soccorsi, la donna è morta sul colpo

Gli operatori sanitari, accorsi subito dopo essere allertati, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso in loco. Immediatamente, è stato dato l’allarme al numero unico 112.

Sul posto l’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha prontamente inviato i soccorritori. In un primo momento era stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso, il cui volo è stato ostacolato da nuvole basse e nebbia.

Una volta arrivati sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno raggiunto il corpo della donna non riuscendo però più a rianimarla. Purtroppo, hanno dovuto constatarne il decesso.

Ragazzo di 25 anni morto sul Grignetta

A inizio novembre, un ragazzo di 25 anni ha perso la vita sul Grignetta mentre percorreva il sentiero della Direttissima. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo è precipitato in un canalone per diversi metri.

Qui sono arrivati gli operatori sanitari e i soccorritori che sono riusciti a raggiungerlo e a offrirgli una prima medicazione prima di trasportarlo in codice rosso in ospedale. Purtroppo, poco dopo essere arrivato al nosocomio, il giovane è morto. A nulla sono serviti gli sforzi dei medici per salvargli la vita.

Donna precipita in un canalone del Resegone e muore: inutili i soccorsi
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST canalone donn aprecipiota Oggi resegone