Donna sbranata da uno squalo bianco mentre fa il bagno con la figlia

2 settimane fa
30 Luglio 2020
di redazione

Donna sbranata da uno squalo bianco mentre fa il bagno con la figlia. Julie Holowach, una donna di 63 anni di New York, è stata sbranata da uno squalo bianco vicino a Bailey Island. Non distante dalla città di Portland, nello Stato del Maine.

Si tratta del primo attacco mortale dal 2010 su un totale di due registrati in Maine. Episodi del genere sono dunque estremamente rari. Dal momento che gli squali bianchi preferiscono acque più calde.

Stando a quanto rivela il Portland Press Herald

Julie Holowach, ex dirigente di moda da poco in pensione, stava nuotando a una ventina di metri dalla riva. Insieme a sua figlia – fortunatamente rimasta illesa – quando è stata attaccata.

Le testimonianze

Un testimone, Tom Whyte, ha raccontato al quotidiano di aver assistito alla scena dal suo ufficio che si affaccia sulla baia. “La sentivo scherzare e ridere”, ha dichiarato. “All’improvviso ha iniziato a chiedere aiuto. Poi  è andata sott’acqua. Sembrava che qualcosa l’abbia afferrata e trascinata sotto”.

La figlia ha iniziato a nuotare verso di lei. Un altro testimone ha detto al Press Herald che “c’era molto sangue nell’acqua”. Due canoisti hanno aiutato la signora Holowach a raggiungere la costa ma poco dopo lei è morta.

Un frammento di dente ha dimostrato che era stata attaccata da un grande squalo bianco. Secondo quanto riferito, la donna indossava una muta e sua figlia no. E quindi lo squalo potrebbe averla scambiata per una foca.

L’unico attacco del genere registrato nelle acque del Maine è avvenuto dieci anni fa vedendo il coinvolgimento di un sub che è riuscito a scappare. Gli squali sono stati avvistati in vari luoghi al largo della costa nord-orientale statunitense nelle ultime settimane.

Soprattutto intorno a Long Island a New York. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Afp. Nel 2018 a Cape Cod, nel Massachusetts, un surfista fu ucciso da uno squalo bianco. Fonte Fanpage.it

temi di questo post