Doppietta Ferrari a Melbourne nel Gran premio d’Australia

A vincere è stato Carlos Sainz, al secondo posto Charles Leclerc. Erano due anni che la Ferrari non collezionava una doppietta

Redazione
Doppietta Ferrari a Melbourne nel Gran premio d’Australia

Doppietta Ferrari a Melbourne nel Gran premio d’Australia. A vincere è stato Carlos Sainz, al secondo posto Charles Leclerc. Erano due anni che la Ferrari non collezionava una doppietta.

Nel GP d’Australia della Formula 1 2024, la scuderia Ferrari ha dominato la gara con una prestazione eccezionale di Carlos Sainz, che ha vinto nonostante un’operazione di appendicectomia solo 15 giorni fa.

La sua vittoria ha portato anche alla doppietta della Ferrari, con Charles Leclerc al secondo posto. Nel frattempo, Max Verstappen ha subito un ritiro clamoroso, permettendo a Leclerc di avvicinarsi nella classifica piloti.

L’eroico Carlos Sainz guida la doppietta della Ferrari a Melbourne

Carlos Sainz si è dimostrato un vero eroe guidando la doppietta della Ferrari al Gran Premio di Melbourne. Nonostante sia stato sottoposto a un’appendicectomia solo 15 giorni fa, Sainz ha dominato la gara, conquistando la sua prima vittoria con la squadra italiana.

Il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, è riuscito a resistere ai tentativi di recupero delle McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, chiudendo al secondo posto.

La Ferrari ha approfittato del ritiro di Max Verstappen, leader del campionato, regalando alla scuderia una doppietta che mancava da oltre due anni. Questa straordinaria prestazione ha consolidato il ruolo di Sainz come uno dei piloti più forti del momento.

Leclerc e la McLaren resistono, Verstappen si ritira

La resistenza di Charles Leclerc e della McLaren è stata un elemento chiave nel Gran Premio d’Australia della Formula1. Nonostante la pressione delle McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, Leclerc è riuscito a mantenere la sua posizione e ha contribuito a garantire una doppietta per la Ferrari.

Nel frattempo, il leader del campionato Max Verstappen ha subito un ritiro clamoroso al quinto giro, dopo essere stato superato da Carlos Sainz.

Questo ritiro ha permesso a Leclerc di avvicinarsi a Verstappen nella classifica piloti, con soli quattro punti di distanza. La resistenza della McLaren e il ritiro di Verstappen hanno reso la gara ancora più interessante e imprevedibile.

Leclerc si avvicina a Verstappen nella classifica piloti

Grazie alla sua prestazione eccezionale al GP d’Australia, Charles Leclerc si avvicina a Max Verstappen nella classifica piloti del campionato di Formula 1.

Non solo la doppietta della Ferrari a Melbourne, ma anche il punto addizionale per il giro veloce della corsa ha permesso a Leclerc di superare Sergio Perez e salire al secondo posto nella classifica.

Attualmente, il pilota monegasco è distante solamente quattro punti dal leader Verstappen, che ha ritirato nella gara australiana dopo 43 corse consecutive completate. Questo risultato riapre la lotta iridata e promette una stagione avvincente tra i due talentuosi piloti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR