Dorno: 55enne muore soffocato da un boccone

Redazione
Dorno: 55enne muore soffocato da un boccone
immagine repertorio

Dorno: 55enne muore soffocato da un boccone. Davide Padova, 55 anni, stava cenando con il padre novantenne, con cui viveva, quando un boccone di prosciutto gli è andato di traverso.

Una banalità che, giovedì 29 dicembre, gli è costata molto cara. Il boccone di traverso gli ha provocato la morte per soffocamento, nonostante l’arrivo tempestivo sul luogo del dramma dei soccorsi.

Soffocato da un pezzo di prosciutto

L’uomo, un operaio residente a Dorno, in provincia di Pavia, nella Lomellina, stava cenando come ogni sera con il padre anziano. Un boccone di prosciutto crudo è però finito nella trachea, impedendogli di respirare.

Il padre, secondo quanto racconta il quotidiano La provincia pavese, si è accorto subito che Davide Padova non riusciva più a respirare e, spaventato, ha quindi chiesto aiuto ai vicini, che hanno chiamato l’ambulanza.

Soccorsi arrivati subito, ma si sono rivelati inutili

Nonostante i soccorsi siano arrivati nel giro di pochi minuti a casa di Davide Padova e di suo padre, per l’operaio 55enne non c’è stato nulla da fare. I sanitari arrivati sul posto hanno prima provato a rianimarlo a casa e poi, non riuscendo ad aiutarlo, a trasferirlo in ospedale.

Arrivato al Policlinico San Matteo di Pavia è stato subito ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove poi è deceduto nel corso della mattinata di venerdì 30 dicembre. Così una tragica fatalità si è trasformata in tragedia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR