Dramma a Loculi: 63enne trovato morto in casa
A dare l'allarme è stato il figlio di soli 12 anni. Le prime indagini dei Carabinieri di Nuoro propendono per l'ipotesi del suicidio
Dramma a Loculi: 63enne trovato morto in casa. A dare l’allarme è stato il figlio di soli 12 anni. Le prime indagini dei Carabinieri di Nuoro propendono per l’ipotesi del suicidio.
La scoperta e i soccorsi
La dinamica del ritrovamento è particolarmente dolorosa. È stato il figlio dodicenne della vittima a fare la terribile scoperta e a trovare la forza di chiamare il 112.
L’uomo presentava ferite da arma da taglio. Questo dettaglio, unito alla scena del ritrovamento, aveva inizialmente spinto gli inquirenti a non escludere la pista dell’omicidio.
Dopo i rilievi della Scientifica e i sopralluoghi dei Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro, l’orientamento investigativo è mutato. Al momento, gli indizi raccolti sembrano escludere l’intervento di terze persone, facendo propendere le autorità per un gesto volontario.
Comunità sotto shock
Il riserbo degli inquirenti rimane massimo, anche per tutelare il minore coinvolto in questa tragedia. Loculi, un piccolo centro della Baronia, è piombato nel silenzio in segno di rispetto per una famiglia distrutta.