Dramma a Sambuceto di San Giovanni Teatino: muore un quindicenne

Stroncato da un arresto cardiaco sul campo da tennis. Inutili il defibrillatore e la corsa al pronto soccorso di Pescara

Redazione
Dramma a Sambuceto di San Giovanni Teatino: muore un quindicenne
repertorio

Dramma a Sambuceto di San Giovanni Teatino: muore un quindicenne. Stroncato da un arresto cardiaco sul campo da tennis. Inutili il defibrillatore e la corsa al pronto soccorso di Pescara.

La cronaca del malore

Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri, intorno all’orario degli allenamenti. Il ragazzo stava giocando quando si è accasciato senza preavviso. Sotto gli occhi dell’istruttore e dei compagni, la situazione è apparsa subito disperata.

I presenti hanno reagito con prontezza, attivando il defibrillatore (DAE) presente nella struttura sportiva e praticando le manovre di primo soccorso in attesa del 118.

Nonostante l’arrivo tempestivo di ambulanza e automedica e il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Pescara, il cuore del quindicenne, originario di Francavilla a Mare, in provincia di Chieti, non ha ripreso a battere. Il decesso è stato constatato poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.

Una comunità sotto shock

Francavilla al Mare e San Giovanni Teatino si stringono attorno alla famiglia del giovane. Un ragazzo descritto come sano e sportivo, la cui morte solleva ancora una volta il velo sulla terribile realtà delle morti improvvise tra i giovanissimi.

È probabile, ora, che la Procura di Chieti disponga l’autopsia per chiarire l’esatta natura del malore. Sarà fondamentale verificare se esistessero patologie congenite silenti che i normali controlli per l’idoneità sportiva non avevano evidenziato.

Nel frattempo, i messaggi di cordoglio stanno inondando i social, con le società sportive della zona che annunciano sospensioni delle attività in segno di rispetto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR