Dramma ad Abbadia, 11enne annega nel lago: in corso le ricerche

Redazione
Dramma ad Abbadia, 11enne annega nel lago: in corso le ricerche

Dramma ad Abbadia, 11enne annega nel lago: in corso le ricerche. Una ragazzina di 11 anni è scomparsa nelle acque del Lago di Como nel tratto davanti ad Abbadia Lariana, in provincia di Lecco.

L’11enne era in acqua a pochi passi dalla riva del parco Ulisse Guzzi insieme alla mamma; ma è scivolata ed è stata trascinata via dalla corrente senza più riemergere.

La madre ha cercato di afferrarla e salvarla ma ha rischiato di annegare pure lei.

Alcuni bagnanti si sono immediatamente tuffati per provare a individuare la ragazzina, ma senza successo.

Sul posto sono poi intervenuti i soccorritori con i vigili del fuoco che hanno effettuato anche una perlustrazione aerea dall’alto con l’elicottero, i sommozzatori dei pompieri, i sanitari del 118 e i carabinieri.

Al momento tuttavia le ricerche non hanno fornito alcun esito.

Scomparsa a Crema: pm valuta acquisizione immagini satellite

La Procura di Cremona sta valutando l’acquisizione delle immagini satellitari per cercare tracce del cadavere di Sabrina Beccalli la 39enne scomparsa a Ferragosto a Crema.

E che si ritiene sia uccisa da Alessandro Pasini, il 45enne cremasco in carcere con l’accusa di aver ucciso e nascosto il cadavere della donna.

La possibilità di utilizzare la tecnica di ‘scansione’ geografica del territorio basata su fotogrammi scattati dal satellite è proposta oggi durante l’incontro tra il Procuratore Roberto Pellicano, il pm Lisa Saccaro e i carabinieri ed ora è al vaglio degli inquirenti.

La tecnica, usata anche a Patti (Messina) nel caso di Viviana Parisi e del figlio Gioele, si fonda sul confronto dei fotogrammi che può portare a rilevare le modifiche a livello del suolo. 

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR