Dramma: esce di notte in strada, cade e muore assiderata

Redazione
Dramma: esce di notte in strada, cade e muore assiderata

Dramma: esce di notte in strada, cade e muore assiderata. Dramma nella notte a Cortina d’Ampezzo dove un’anziana donna, Ilda Verocai, 92 anni, è trovata morta riversa a terra in una contrada del paese in provincia di Belluno.

Erano circa le 5 del mattino quando si è verificata la tragedia in località Verocai, dove risiede. La donna, da una prima ricostruzione dei fatti effettuata dai carabinieri della Compagnia di Cortina, intervenuti sul posto per i rilievi, sarebbe deceduta per assideramento.

Probabilmente dopo essere uscita di casa da sola a tarda serata. La vittima, che si muoveva con un deambulatore, sarebbe caduta a terra accidentalmente, ma il freddo intenso della notte, con il termometro che si trovava ben sotto lo zero, ne avrebbe causato il decesso.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli operatori sanitari. Si è trattato quasi sicuramente di un incidente senza il coinvolgimento di terzi e la salma é già a disposizione dei familiari per le esequie.

A Cortina da giorni si sta registrando un freddo gelido. Tra l’1 e il 2 febbraio il tempo è caratterizzato da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, ma con temperature comprese tra -3 e 6 gradi centigradi.

Anche nei prossimi giorni si manterrà questa situazione, anche se entro venerdì ci sarà un primo miglioramento con le giornate che diventeranno più calde. Le generali condizioni di cielo saranno molto nuvolose o coperte.

Ma proprio all’inizio del weekend la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 6 gradi centigradi, la minima di 2°C alle ore 5.

Incidente a Basiglio (Milano 3) tra auto e bici: ciclista in coma

Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, martedì 2 febbraio, a Basiglio, nell’hinterland sud di Milano. Un uomo è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere stato travolto da un’auto mentre era in sella alla sua bici.

L’incidente, stando a quanto riportato dall’Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle dieci in via Romano Visconti, lungo la circonvallazione del quartiere residenziale di Milano 3.

Ancora da ricostruire con esattezza la dinamica dell’episodio. I rilievi sono effettuati dalla polizia locale di Basiglio e la posizione dell’automobilista è al vaglio degli agenti. Dopo la chiamata di soccorso l’Areu ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza in codice rosso.

I soccorritori hanno subito capito la gravità delle condizioni del ciclista, un uomo di 73 anni, che dopo l’urto contro la vettura era scaraventato a terra. Il ferito è caricato su un’ambulanza che è partita in codice rosso verso l’ospedale Humanitas di Rozzano.

Qui è giunto all’incirca un’ora dopo il tragico incidente. Il 73enne è stato ricoverato e si trova, ora, in stato di coma. La speranza è che possa presto riprendersi e che le sue condizioni possano migliorare.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR