Dramma in mare: 39enne muore mentre gioca con le figlie

Redazione
Dramma in mare: 39enne muore mentre gioca con le figlie

Dramma in mare: 39enne muore mentre gioca con le figlie. Un uomo di 39 anni è morto nel pomeriggio di ieri – venerdì 13 agosto – mentre giocava in acqua con le due figlie a Ostia.

Colto da un improvviso malore è caduto sul bagnasciuga. L’uomo si trovava con la famiglia allo stabilimento balneare Le Palme, sul lungomare Amerigo Vespucci uno dei più frequentati di Ostia, per quello che doveva essere un pomeriggio di svago.

Prima sono intervenuti i bagnini e, capita immediatamente la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento del 118 che ha inviato un’eliambulanza. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, che hanno tentato a lungo la rianimazione, per il 39enne non c’è stato purtroppo nulla da fare.

L’uomo è morto per un infarto fulminante

Sul posto anche i carabinieri della Stazione di Ostia. L’uomo da quanto si apprende sarebbe morto per un infarto, il magistrato di turno intervenuto ha ritenuto di non procedere con ulteriori accertamenti e la salma è tornata immediatamente nelle disponibilità della famiglia.

È il settimo morto in meno di due mesi

Il 39enne di Ostia è la settima vittima, in meno di due mesi, sul litorale. Martedì scorso, a Maccarese, un uomo era morto davanti alla sua nipotine, pochi giorni prima, l’8 agosto scorso, un’altra tragedia.

Prima di Focene a perdere la vita era stato lo scorso venerdì 6 agosto Ioan Obada, cittadino romeno di 50 anni, morto per affogamento, anche lui in seguito ad un malore, mentre si trovava nel mare di Civitavecchia.

Svolti gli accertamenti dai carabinieri della stazione Civitavecchia Principale, i militari hanno poi denunciato per “omicidio colposo” l’amministratore unico dello stabilimento del lungomare Garibaldi dove si è consumato il dramma.

L’accusa è di aver omesso di predisporre il servizio di salvamento obbligatorio nella fascia oraria in cui è avvenuto il fatto (poco prima delle 18:00). I militari, inoltre hanno proceduto anche al sequestro dello stabilimento.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR