Drammatico incidente, furgone finisce contro tir: un morto e sei feriti
Drammatico incidente, furgone finisce contro tir: un morto e sei feriti. È di un morto e sei persone ferite il drammatico bilancio dell’incidente avvenuto nella serata di ieri lungo l’Autostrada A19 Catania-Palermo.
Lo scontro si è registrato tra gli svincoli di Altavilla Milicia e Casteldaccia, in direzione del capoluogo siciliano. Un tratto di strada sul quale, purtroppo non è la prima volta che accadono incidenti, anche mortali.
Il furgone con gli operai a bordo viaggiava in direzione Palermo
La vittima è l’operaio 65enne Pietro D’Arrigo deceduto subito dopo l’arrivo in ospedale. Con lui altri sei operai rimasti a loro volta feriti dopo che il furgone sul quale stavano viaggiando si è scontrato contro un tir.
Ad avere la peggio è stato il mezzo più piccolo che si è praticamente sbriciolato, accartocciato. Ad allertare i soccorsi è stato prontamente l’autista dell’autoarticolato subito dopo lo schianto, che si è reso conto subito della gravità del sinistro.
Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 con sei ambulanze, oltre ai vigili del fuoco con tre squadre provenienti da Palermo, Brancaccio e Termini Imerese. Purtroppo per uno di loro non c’è stato niente da fare.
Poco dopo sono giunti anche i carabinieri e la polizia stradale di Buofornello che hanno immediatamente avviato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine hanno anche disciplinato il traffico che si era creato.
A lanciare l’allarme l’autista del mezzo pesante
Stando a quanto si apprende sembra che il furgone che viaggiava insieme a sei operai di ritorno da lavoro sia finito contro il grosso camion che era fermo nella corsia di emergenza. Non si conoscono ancora le dinamiche dell’accaduto.
Il violento impatto è avvenuto lungo l’Autostrada A19 Palermo-Catania, tra gli svincoli di Altavilla Milicia e Casteldaccia. D’Arrigo è stato portato all’ospedale Civico dai sanitari del 118 dove, purtroppo, è morto.
Mentre i sei operai rimasti feriti sono stati trasportati e dislocati negli ospedali Buccheri La Ferla, Ingrassia e Policlinico. L’autostrada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso per diverse ore.
Incendio in casa anziana a Ragusa, salvata
Un incendio è divampato la notte scorsa in un appartamento a Ragusa. Il rogo provocato, probabilmente, da coperta elettrica rimasta accesa, si è sviluppato nella stanza da letto dove stava dormendo una donna di 88 anni.
L’anziana è stata soccorsa dai vigili del fuoco. Si trova adesso in casa della figlia nello stesso stabile. Sono intervenuti anche gli agenti della questura di Ragusa.